Chi ha pensato che ormai tutto è stato sfruttato dai giochi in stile difendi la torre è costretto a ricredersi: con Mikado Defenders la storica Taito porta il genere nel suggestivo e affascinante Giappone Feudale. Siamo al comando di un accampamento di samurai e, oltre a gestire l’evoluzione della base fino a farla diventare una vera e propria fortezza, dobbiamo vedercela con una orda di invasori demoniaci.
Le nostre truppe, da posizionare saggiamente lungo il percorso dei nemici, i demoni stessi e ogni minimo dettaglio del gioco sembra prelevato da un dipinto del Giappone Antico. I richiami alla storia del Sol Levante si trovano anche nei vari comandanti a nostra disposizione, tutti ispirati a leggendari condottieri samurai dai nomi evocativi: Uesugi Kenshin, Date Masamune detto il Drago con un solo occhio, Oda Nobunaga e molti altri ancora.
Durante il gioco truppe e demoni di ordinanza lasciano il campo a demoni boss giganti, dall’aspetto in puro stile Jap e particolarmente aggressivi. Dalla nostra parte invece avremo degli alleati mistici, sorta di samurai divini che bloccheranno le forze del male con poteri speciali. Mikado Defenders è particolarmente raccomandato ai fan del genere difendi la torre e un acquisto obbligato per gli amanti dello stile giapponese classico.
Mikado Defenders di Taito è proposto su App Store a 2,39 euro.