[banner]…[/banner]
Quando mancano poche settimane all’uscita dell’atteso Super Mario Run su dispositivi iOS, Nintendo prova a rilanciare l’applicazione simil-social Miitomo con un corposo aggiornamento che mira ad attirare l’attenzione di tutti quegli utenti che nel corso dei mesi passati hanno deciso di abbandonare i server. L’aggiunta più interessante riguarda l’introduzione di una Chat che permette ai giocatori di mandare messaggi diretti ai propri amici utilizzando i loro buffi avatar. Una delle critiche maggiori rivolte a Miitomo era infatti l’impossibilità di utilizzare l’applicazione per comunicare liberamente con i propri contatti, limitandosi a comporre semplici risposte a quesiti predefiniti.
Un’altra grande novità dell’ultima versione di Miitomo è relativa alle nuove possibilità di personalizzare la stanza del proprio Mii. Da adesso i giocatori potranno cambiare la tappezzeria e il pavimento, o utilizzare le fotografie presenti sul dispositivo per creare dei poster da appendere. Per invogliare gli utenti a interagire ancora di più, si potranno ora esporre i propri vestiti per ricevere votazioni dagli amici, oppure chiacchierare all’interno del Centro Risposte (una sorta di forum all’interno del gioco). Infine sono stati aggiunti gli Alter Mii, dei piccoli personaggi che è possibile creare da zero e che fungeranno da spalla per il proprio avatar.
Resta da vedere se quest’ultimo aggiornamento, per quanto corposo, sarà sufficiente a convincere chi ha abbandonato Miitomo a dargli una seconda possibilità. Ricordiamo che Miitomo è compatibile con iPhone e iPad ed è scaricabile gratuitamente su App Store.