Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » iGuida » I migliori libri per gestire un business online

I migliori libri per gestire un business online

Pubblicità

Trent’anni fa IBM aveva fatto una serie di spot che, in piena bolla delle new economy, descrivevano il mondo dell’e-commerce. L’azienda non aveva colto tutti gli aspetti pratici, e sicuramente di acqua sotto i ponti da allora ne è passata tanta, ma c’è uno spot che vale la pena ricordare. Una anziana signora italiana vendeva, da un paese del sud, prodotti tipici in tutto il mondo. Ecco, l’intuizione c’era: con internet si possono mettere in piedi piccole attività commerciali o di servizi a costi bassissimi. C’è un limite, però: la nostra fantasia, prima ancora che le nostre capacità.

Un limite che per fortuna è possibile non diciamo superare ma almeno attenuare di molto grazie alla possibilità di ricorrere alla sapienza e al know-how accumulato da persone che in questi anni hanno studiato, testato e insegnato vari metodi per gestire il proprio business online. Non si tratta solo di sapere cosa fare ma anche come farlo e trovare chi è in grado di spiegarlo in maniera adeguata. Ecco qui i libri migliori.

Qui trovate tutti gli articoli con i Migliori libri di Macity raccolti in un’unica pagina.

I migliori racconti brevi e minimalisti made in USA


Guida Rapida ed Illustrata Al Business Online: Come Guadagnare Online Partendo Dal Tuo Presente

Questo libro è soprattutto una rapida guida che permette di capire con chiarezza una serie di concetti base. L’obiettivo dell’autore, Artur Varvarych, è quello di orientare il lettore al mondo del business online e fornire alcune delle indicazioni chiave per capire come si fa a costruire un business online. Uno dei pregi principali del volume, che si legge in poche ore o in un paio di giorni al massimo, è che offre una carrellata molto ampia e completa dei possibili tipi di attività da mettere in piedi: un’ottimo punto di partenza per capire cosa si vuole fare.

Guida Rapida ed Illustrata Al Business Online: Come Guadagnare Online Partendo Dal Tuo Presente

Sto caricando altre schede...

Amazon Fba 2020: la guida per imparare a gestire con successo il proprio business on line sulla piattaforma di Amazon

Questa proposta editoriale, realizzata da Paul J. Abramah, come si capisce fin dal titolo è rivolta in special modo ad Amazon e alla possibilità di usare la piattaforma dell’azienda di Seattle come base per le proprie attività di business. Il libro spiega nel dettaglio in maniera chiara e accessibile quali sono gli strumenti a disposizione dei venditori che usano il servizio Fba di Amazon e chiarisce come fare a impostare al meglio l’attività del proprio e-store, usare la Ppc (servizio di pubblicità di Amazon) in maniera efficace, organizzare il proprio inventario per evitare la rottura di stock e in generale i trucchi necessari a muoversi in questo contesto. È un buon libro, abbastanza breve e facile da leggere.

Amazon Fba 2020: la guida per imparare a gestire con successo il proprio business on line sulla piattaforma di Amazon

Sto caricando altre schede...

E-commerce manager. Come gestire un negozio online che generi profitto nel tempo

Il libro di Francesco Giorgio Fiore è orientato in maniera più generale all’e-commerce e offre una vista molto chiara e orientata al mercato italiano e dei parlanti italiani (ma non solo), con una serie di esempi, proposte e offerte che sono calibrate per un lettore del Bel Paese. Soprattutto, il libro ha l’ambizione di fare un’attività di chiarimento e aiutare gli aspiranti operatori del settore a trovare una maggiore chiarezza su quali sono le figure professionali necessarie alla gestione di un servizio di e-commerce, a partire dall’organizzazione del progetto, all’ottimizzazione del personale coinvolto, sino alla conoscenza degli strumenti da usare e all’analisi dei risultati delle attività.

E-commerce manager. Come gestire un negozio online che generi profitto nel tempo

Sto caricando altre schede...

E-commerce vincente. Dai modelli di business alle strategie di vendita online

Daniele Rutigliano affronta in questa nuova edizione del suo libro dedicato agli imprenditori e agli esperti di marketing e gli sviluppatori che desiderano approfondire il tema del commercio elettronico avendo contezza soprattutto della filiera, degli strumenti necessari, dell’organizzazione dei team, della definizione degli indicatori di performance (le Kpi) e della gestione delle tecniche per aumentare le vendite. Ma vengono toccati anche i temi della logistica, imballaggio e spedizione, aspetti legali e fiscali. Nel libro sono presenti anche approfondimenti sulle strategie usate da Amazon, eBay, Yoox e Zalando, nonché delle piattaforme come Magento e altre. È sempre presente un aspetto tecnico alle spiegazioni, con esempi di codice utilizzato per implementare particolari aspetti delle soluzioni proposte. Un aspetto interessante del manuale è che è strutturato in capitoli fra loro autonomi e che possono essere senza un particolare ordine, rendendo più snella la fruizione degli argomenti.

E-commerce vincente. Dai modelli di business alle strategie di vendita online

Sto caricando altre schede...

Il metodo Aranzulla. Imparare a creare un business online

Da venti anni Salvatore Aranzulla, che ha esordito giovanissimo come vero e proprio enfant prodige, ha organizzato una galassia di contenuti online che gli permettono di lavorare online e vivere bene con il frutto delle sue attività. Alla base non ci sono solo scelte tecnologiche o tempismo nell’affrontare particolari aspetti dell’e-commerce, ma un metodo di fondo. Un metodo che Aranzulla ha condensato in questo libro nel quale spiega, in buona sostanza, come si fa a fare business online. La prima parte del libro ricapitola chi sia Aranzulla stesso (è un utile ripasso della storia di Internet, che ha la tendenza a ripetersi) e presenta i ferri del mestiere, dopodiché la seconda parte illustra il metodo per creare un sito di successo e trasformare una passione in una impresa redditizia. Soprattutto, il libro aiuta a capire come sfruttare le potenzialità del web e investire su se stessi.

Il metodo Aranzulla. Imparare a creare un business online

Sto caricando altre schede...

Chief digital officer. Gestire la digital transformation per persone e organizzazioni

Come sempre in questa serie di libri alla fine alziamo lo sguardo e cerchiamo di cogliere un aspetto più generale, Il tema che sta sopra il commercio online è quello della trasformazione digitale, cioè della capacità di gestire un cambiamento radicale all’interno delle organizzazioni delle imprese e riguardo le persone che vi lavorano. Per farlo occorre non solo la volontà ma anche la competenza giusta: esiste una figura capace di interpretare questo ruolo, e si tratta del Chief digital officer, il responsabile della digitalizzazione dei processi e della loro integrazione con tecnologie e piattaforme digitali interne e di terze parti. Questo tipo di figura è capace di portare un modo di pensare differente, centrato sull’idea del “digital first”. Si tratta, per gli imprenditori e i manager, di un professionista da individuare e, per chi invece deve decidere “cosa fare da grande” un assaggio offerto da Mauro Bombardieri su quale potrebbe essere un filone di studi e di lavoro da perseguire.

Chief digital officer. Gestire la digital transformation per persone e organizzazioni

Sto caricando altre schede...

Qui trovate tutti gli articoli con i Migliori libri di Macity raccolti in un’unica pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità