Anche se il Mac App Store, specialmente nel mondo dei giochi, è il “regno” degli sviluppatori americani, non manca un tocco di italica creatività. Spulciando il negozio Apple possiamo trovare alcuni prodotti interessanti nel mondo ludico nati in Italia e Macitynet ha stilato una classifica con i migliori, a nostro giudizio, tra quelli che portano la bandierina tricolore. Troverete un di tutto e di tutti i generi: dalle corse futuristiche ai puzzle game, giochi musicali e avventure incluse. Si tratta di Parole Puzzle Pro, Nicolas Eymerich Inquisitor – Book 1: The Plague, Piano Game X, Ba Da Bump, Futuridium.
Futuridium
Futuridium EP è uno shoot’em up dal forte sapore retrò, ma anche con uno stile moderno. Il gioco è ambientato in scenari pieni zeppi di strutture colorate e realizzato interamente in 3D. Il mondo di gioco che accoglie il giocatore è carico di adrenalina e i colori forti risultano quasi psichedelici. Il gioco offre 13 livelli e 11 differenti tracciati in cui correre e sparare, con una colonna sonora completamente originale dalla durata di 45 minuti. Il gioco si scarica gratis da qui.
Ba Da Bump
Una vera e propria droga. Un puzzle game in cui il giocatore deve lanciare delle biglie di vetro sulla parte superiore dello schermo, dovendo distruggere le sfere di fuoco. Una misteriosa magia ha rinchiuso il fuoco del draghetto all’interno di sfere di cristallo e toccherà al giocatore aiutarlo a liberare il suo fuoco. Un titolo disponibile sia in versione gratuita che in versione a pagamento. Quest’ultima costa 89 centesimi e si scarica direttamente da qui.
http://www.youtube.com/watch?v=DFeqS7uv2Dk
Piano Game X
PianoGame è un gioco musicale e di memoria allo stesso tempo. Il gioco ì propone una nota e l’utente docrà indovinarla e riprodurla sul pianoforte. Man mano che si indovinano più note, altre ne verranno aggiunte, fino a creare lunghe melodie. Lo scopo di gioco sarà quello di ricordarsi tutta l’intera melodia. E’ possibile sfidare i propri amici, allenare l’ orecchio e soprattutto la memoria, scoprendo sempre nuove melodie. Il gioco costa 1,79 euro e si scarica a partire da qui.
Nicolas Eymerich Inquisitor – Book 1: The Plague
Una volontà d’acciaio, un cuore di pietra, intelligenza affilata come un coltello e una sapienza profonda come l’oblio. Quest ele caratteristiche di Eymerich, protagonista di gioco, chiamato a indagare su una vicenda oscura che va ben oltre l’eresia e che rivela un nuovo volto del Maligno. Dovrà affrontare molte ardue prove e dovrà prendere scelte dolorose. Lo aspettano creature terribili, ma con la sua determinazione ardente saprà superare una Peste che è più mortale del peggiore dei suoi incubi. Costa 13,99 euro e si scarica da qui.
Parole Puzzle Pro
Un titolo che metterà alla prova l’utente sulla lingua italiana. Il gioco è semplice: basta far scivolare il mouse sulle lettere della tastiera di gioco e collegarle tra loro fino a creare una parola in italiano. Lo scopo è trovare il maggior numero di parole nascoste nel tempo a disposizione. Vince chi ottiene il punteggio più alto. Costa 3,59 euro e si scarica a partire da qui.