Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » I migliori accessori per Apple Watch

I migliori accessori per Apple Watch

Apple Watch è sul mercato ormai da anni con milioni le unità vendute in tutto il mondo e i produttori di accessori si sono dati da fare fin da subito per lanciare strumenti aggiuntivi che ne potenziassero l’uso o offrissero qualche caratteristica in più durante l’uso quotidiano.

In questo periodo sono stati tantissimi coloro che hanno comprato i nuovi Apple Watch10 e Apple Watch Ultra magari approfittando di alcune massicce offerte di Amazon con tanti sconti su vari modelli, si sono acquistati gli ancora eccellenti Apple Watch 9, o anche un Apple Watch SE oggi più economico che mai.

A fine 2024 sono arrivati i nuovi Apple Watch 10. Questo mentre gli Apple Watch Ultra sono rimasti del tutto gli stessi (fatto salvo per un nuovo colore di cassa)

Questo modello rappresenta il più importante aggiornamento dello smart watch dalla sua data di lancio dal punto i vista estetico e delle dimensioni, ora cresciute fino a 42 e 46 mm. Ha un nuovo processore, uno schermo più luminoso e la possibilità di tracciare le apnee del sono. Dal punto di vista delle funzioni non ha importanti differenze.

Chiunque abbia comprato un Apple Watch in passato di fatto non avrà problemi con nessun accessorio in vendita oggi. Ma anche Apple Watch molto vecchi nella stragrande maggioranza dei casi hanno funzioni e soprattutto forma e dimensioni che non influenzano gli accessori.

L’aspetto di maggior rilevanza è che gli accessori si adattino alla dimensione dello schermo dell’Apple Watch che li utilizzerà, compreso quello dei più recenti Apple Watch che hanno una cassa da 42 e 46, mentre i precedenti sono da 41 e 45mm. Apple Watch Ultra ha invece uno schermo da 49mm

Rinviando al nostro articolo specifico sui bracciali, un accessorio sicuramente molto “gettonato”, qui di seguito vi segnaliamo i migliori accessori che possono completare la vostra esperienza d’uso.

Un paio di Airpods

Apple Watch Ultra e AirPods Pro 2022 disponibili nel mondo

Se usate un Apple Watch dovreste sapere che al suo interno potete mettere della musica e che si collega direttamente con gli AirPods. Un paio questi auricolari top sono l’ideale per accompagnare un viaggio oppure una passeggiata. Acquistandole non solo avrete una perfetta integrazione con un iPhone ma anche, appunto, con un Apple Watch. Il nostro consiglio è quello di comprare gli AirPods 2 che trovate spesso in sconto su Amazon. Ma se vi piace usare Apple Watch anche per allenarvi allora la soluzione migliore potrebbero essere i recenti AirPods Pro di seconda generazione (ora con porta di ricarica USB-C) oppure se volete risparmiare i Beats Fit Pro che hanno la stessa capacità di interfacciarsi con Apple Watch ma sono più adatti per chi fa fitness, jogging, corsa o va in bicicletta e costano anche molto meno degli Airpods

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Spilla per Apple Watch

I migliori accessori per Apple Watch del 2023

Apple Watch essendo un orologio secondo l’usanza moderna dovrebbe essere messo al polso ma gli orologi sono nati per essere tenuti nel taschino oppure messi addosso, come monili. A questo antico utilizzo dell’orologio si ispira Cohol Fob, un accessorio che permette di indossare Apple Watch. Nasce per chi per ragioni estetiche o anche igieniche non vuole mettere al polso l’orologio Apple. È realizzato in silicone di alta qualità per evitare irritazioni della pelle, flessibile. È facile da installare e da rimuovere. La cinghia ha una spilla, che può essere appuntata al petto o alla vita

Sto caricando altre schede...

Stand elago W2

apple watch accessori

Lo Stand Elago W2 è un accessorio semplice ma efficace; si tratta di un supporto compatibile con il caricatore magnetico di Apple progettato per ricaricare l’orologio mantenendolo sollevato, leggermente inclinato e posizionato in orizzontale in modo da attivare la modalità che lo trasforma in una sveglia da comodino. E’ costruito in morbido silicone e presenta una scanalatura per poter instradare il cavo in modo da creare una soluzione funzionale ed economica per ricaricare Apple Watch a casa, in ufficio e in viaggio.

Sto caricando altre schede...

Elago W3 Vintage Stand

I 10 migliori accessori per Apple Watch

Per gli appassionati Apple non c’è niente di meglio che riporre il proprio Apple Watch dietro il box in formato ridotto che ricorda le sembianze del primo Mac del 1984. Funziona con il vostro cavo originale di ricarica da inserire nella zona posteriore del piccolo Mac; è realizzato in silicone per ridurre i rischi di graffiare l’apple watch. In più funziona anche con la modalità notte. Per i nostalgici della musica c’è anche la versione che richiama l’originale iPod, persino in U2 Edition

Sto caricando altre schede...

Supporto di Ricarica Compatto

I migliori accessori per Apple Watch dell’estate 2022

Ahastyle produce un interessante caricabatterie per Apple Watch. Si tratta di un supporto pieghevole all’interno del quale si colloca il cavo che trovate nella confezione di Apple Watch. La particolarità è che si tratta di un accessorio studiato per il viaggio quindi ha un sistema per arrotolare il filo mentre la parte che si applica al dorso di Apple watch si piega e viene rialzata “a scatto”; è anche possibile ricaricare lasciando l’Apple Watch sdraiato. Il corpo ha dei piedini antiscivolo e si può mettere facilmente in una borsa o in uno zaino. Attenzione, però: non è compatibile con il cavo USB-C per la ricarica rapida di Apple Watch.

Sto caricando altre schede...

BoostCharge Pro a carica rapida

Il BoostCharge Pro appare a prima vista come uno dei tanti carica batterie e stand da comodino che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni. La differenza sostanziale sta nel fatto che supporta la tecnologia di ricarica rapida degli ultimi Apple Watch. Grazie a questa funzione gli orologi più recenti si ricaricheranno il 33% più velocemente rispetto ad altri caricabatterie tradizionali. Si tratta di un dispositivo da viaggio, compatto a sufficienza per finire in una borsa senza occupare alcuno spazio. Da segnalare che non ci sarà bisogno di riciclare il cavo di ricarica di Apple Watch perchè cavo e accessorio magnetico sono già inclusi nel pacchetto; un peculiare sistema permette il miglior allineamento possibile in rapporto alle dimensioni della cassa dell’Apple Watch. Richiede un caricabatterie USB-C che invece non è incluso nella confezione.

Sto caricando altre schede...

Stazione di ricarica elago MS5 Duo

I migliori accessori per Apple Watch dell’inverno 2022

Elago produce un pratico stand costruito in silicone costruito appositamente per ricaricare iPhone e Apple Watch tramite i caricatori magnetici di Apple. Presentano infatti degli scompartimenti costruiti a misura del MagSafe e del caricatore dello smartwatch in modo tale da poterli incastrare millimetricamente al loro interno e usarli per ricaricare contemporaneamente i due dispositivi da una sola postazione.

La struttura è pensata per poter sorreggere entrambi ad un’altezza e un’inclinazione decisa dall’utente, grazie al sistema di cerniere che possono essere piegate e posizionate come più si preferisce. Questo sistema è anche utile per riporre la stazione di ricarica e trasportarla con più facilità all’interno di una borsa, in modo da averla sempre con sé sia a casa che in altri ambienti, vacanze incluse.

Sto caricando altre schede...

BoostCharge Pro 3-in-1

il BoostCharge 3-in-1 è la vera alternativa, in meglio, dell’Apple Magsafe Duo. È perfettamente compatibile con la tecnologia Magsafe, questo significa che ricarica iPhone a 15W come fa Magsafe Duo, ma in più ricarica non due ma tre dispositivi in una volta: iPhone, Apple Watch ed Airpods. Il grande vantaggio per chi ha un Apple Watch recente (da Apple Watch 7 in su) è che la ricarica avviene secondo la modalità rapida, quindi il 33% più veloce degli altri caricabatterie per Apple Watch senza questa peculiarità. Il vantaggio è importante in termini di tempo ma anche di funzioni visto che qui si ricaricano anche altri prodotti. Da segnalare una versione a stand verticale.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Cavo Native Union

I migliori accessori per Apple Watch da regalare o regalarsi prima e dopo Natale

Apple Wartch viene fornito con un cavo, ma questo di Native Union può essere sia un back up che un’alternativa. È molto più elegante e molto più robusto di quello Apple. La struttura del cavo è rinforzata, il connettore magnetico si collega facilmente per una ricarica ottimale, e il cuscinetto in silicone mantiene il dispositivo in posizione. Ha un utilissimo design antigroviglio e una lunghezza ideale (120cm). Infine è finito con una clip per chiuderlo e tenerlo in ordine e fissa il tuo cavo di ricarica per Apple Watch da 120 cm con il cinturino in vero cuoio. Il cavo è certificato e contrassegnato da Apple con un numero di serie unico, e ogni connettore contiene un chip di autorizzazione riconosciuto dal dispositivo. Sottolineiamo però che si tratta di un cavo USB-A. Non solo  richiede un caricabatterie con questa porta ma è più lento del cavo originale USB-C se avete uno degli ultimi Apple Watch-

Sto caricando altre schede...

Caricabatterie tascabile per Apple Watch

I migliori accessori per Apple Watch per l’estate 2020

Il cavo di ricarica per Apple Watch spesso non è molto pratico. Se volete avere più agilità e “tascabilità” potete acquistare un caricatore portatile per Apple Watch come quello di Satechi. Si tratta di un accessorio compatto, pratico ed elegante che rappresenta una valida alternativa al cavo e al magnete di Apple. Da un lato si presenta come una tradizionale chiavetta con connettore USB-C dall’altro ha una piattaforma magnetica sulla quale potete collocare Apple Watch. È sufficiente posizionare l’orologio sulla superficie magnetica per avviare la ricarica. Come con il caricatore di Apple, questo accessorio utilizza (che è certificato MFI) ricarica wireless induttiva per ricaricare la batteria dell’orologio smart della Mela in tutte le sue version. In commercio c’è anche una versione (non di Satechi ma comunque valida) per porta USB-A.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Satechi Quattro Power Bank Wireless

I migliori accessori regalo per Apple Watch dell’inverno 2022

Apple Watch ha una buona autonomia, ma spesso diventa importante poterla prolungare il suo funzionamento senza ricorrere alla presa di corrente. In aiuto viene la Satechi Quattro Power Bank Wireless. Di base si tratta di una batteria da 10mila mAh che serve a ricaricare Apple Watch quanto non c’è una presa di corrente ma l’ingegnerizzazione la rende diversa dalle tante (come la Belkin Boostcharge) di cui abbiamo parlato altre volte.

La Satechi Quattro Power Bank Wireless infatti è una piattaforma che integra un “disco” per ricaricare l’Apple watch ma ha anche una sezione per ricaricare un iPhone oppure gli Airpods. In più ha anche due porte, una USB-C da 18W perfetta per ricaricare velocemente qualunque dispositivi (incluso anche un iPhone oppure un iPad) e una porta USB-A. Oltre a questo è anche molto sottile

Sto caricando altre schede...

Powerbank Veger

macitynet.it

 

Se una batteria come quella di Satechi vi pare ingombrante o se non avete da ricaricare niente altro che il vostro Apple Watch, la Powerbank Veger è perfetta. Si tratta di un piccolo accumulatore da 1200 mAh, sufficienti per ricaricare almeno due volte Apple Watch. La forma a portachiavi è compatta e pratica, rendendo la batteria facile da trasportare. Un LED mostra la capacità residua.

Sto caricando altre schede...

La spina che ricarica anche Apple Watch

La spina che ricarica iPhone ed Apple Watch costa 19,99 € cavo incluso - macitynet.it

Con questa interessante spina di Topadre, sarà più praric andare in giro e ricare Apple Watc.

A prima vista parliamo di un semplice caricabatterie compatto. Una classica spina di quelle che si infilano a muro o in una ciabatta e grazie alla quale si ricarica un iPhone o un qualunque cellulare Android. Ma se la guardiamo di fianco noteremo che montato su un lato c’è la piastra per la ricarica di Apple Watch.

Come funziona, dunque, questo dispositivo? Semplice: lo si infila nella presa e quando serve e ricarica, direttamente e senza altri cavi, sia un Apple Watch che un iPhone.

Sto caricando altre schede...

Pellicola per proteggere lo schermo

I migliori accessori per Apple Watch dell'estate 2024 - macitynet.it

Proteggere lo schermo potrebbe essere una priorità per chi usa Apple Watch in condizioni difficili oppure per i distratti. Il vetro è particolarmente resistente e per alcuni modelli è addirittura in zaffiro, ma gli imprevisti sono sempre dietro angolo. Questa pellicola di Spigen, certamente tra i migliori produttori nel campo delle pellicole di protezione, è particolarmente adatta a ridurre i problemi che derivano dai graffi.

Hanno ritagli precisi  ed è flessibile e labile. Un video vi aiuta a semplificare il processo evitando le senza bolle e la difficoltà di centrare esattamente lo schermo. Il materiale di cui è realizzata la pellicola la rende anche utile per resistere agli impatti.

Custodia per la cassa Spigen Rugged Armor

apple watch accessori

Spigen Rugged Armor è un accessorio simile al precedente ma ha l’obiettivo inverso, quello cioè di proteggere la cassa dello smartwatch lasciando invece accessibile lo schermo, che tuttavia gode di una leggera protezione data dalla sporgenza del bordo aggiunta dalla custodia. Anche qui ci troviamo di fronte ad una copertura in materiale flessibile ma di tipo shockproof, capace cioè di resistere anche agli urti più intensi. Il suo uso è particolarmente indicato per chi teme per l’incolumità dell’orologio durante specifiche attività, come ad esempio una scalata in montagna o una discesa in mountain bike.

L’orologio rimane pienamente accessibile così come la Corona Digitale, che per metà sporge al di fuori della custodia ma che rimane comunque ben protetta da due ampie sporgenze ai lati, in modo da poter essere usata ma al contempo protetta dai colpi.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Adattatore per bracciali tradizionali

I migliori accessori per Apple Watch dell’estate 2022

Come spieghiamo sopra. Macitynet mantiene una lista aggiornata dei migliori bracciali per Apple Watch. Ma se volete usare un bracciale tradizionale ci sono a disposizione specifici adattatori che trasformano la slitta dell’orologio Apple in un sistema di aggancio. Tra i prodotti migliori i questo ambito c’è questo di Moko. È perfettamente compatibile con tutti gli Apple Watch inclusi gli Ultra ed è realizzato in acciaio inossidabile di altà qualità.  Si adatta a cinturini per orologi di qualsiasi materiale, come pelle, nylon, silicone, metallo ed è facile da installare e da rimuovere. Viene fornito con 2 adattatori per cinturini e 1 cacciavite.

Sto caricando altre schede...

Caricabatterie Anker Cube Port III 20W

L’Apple Watch, come gli iPhone, è venduto senza caricabatterie nella scatola ma hanno un cavo USB-C che è capace di ricaricare lo smart watch molto velocemente. Per questo vi serve un  caricabatterie Cube PowerPort III. Si tratta di un caricabatterie potente e piccolissimo; offre supporto Power Delivery, che eroga 20W perfetto per tutti gli smartphone, iPhone, tablet, computer portatili ma anche per lo smart watch Apple. Tra gli elementi degni di nota ci sono le dimensioni: questo caricabatterie è più piccolo del caricabatterie da 5W che Apple metteva dentro ad alcuni dei suoi telefoni fino a poco tempo fa. Se volete caricare più dispositivi (inclusi tutti gli ultimi Mac), questo accessorio sempre di Ugreen da 140W, due porte USB-C e una USB-A è attualmente il migliore del mercato.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Twelve South ActionBand

I migliori cinturini per Apple Watch di fine 2021

Di cinturini parliamo (largamente) altrove ma qui vogliamo citarne uno perchè non è proprio un cinturino anche se svolge la funzione di tenere Apple Watch fissato al polso. Si tratta della Twelve South ActionBand un accessorio che nasce per fare attività sportiva. La sua peculiarità è la realizzazione in materiale elastico con una parte assorbente in spugna utile come tergi sudore. Apple Watch è protetto da un elemento protettivo che lo tutela da graffi e ammaccature, consentendo però l’accesso alla corona. Nella confezione si trova anche un polsino senza sistema di montaggio perfetto per essere abbinato a quello dedicato ad Apple Watch. Entrambi solo lavabili in lavatrice

Da notare che esiste anche una alternativa: la Action Sleeve 2. In questo caso parliamo di una fascia da braccio simile a quella che abbiamo visto per anni accompagnare joggers e runners che corrono con i loro smarphone.

Nessuno di questi prodotti è compatibile con le nuove misure diu Apple Watch nè di Apple Watch Ultra

Sto caricando altre schede...

Per le nostre guide d’acquisti per prodotti Hi-Tech e accessori Mac, iPhone, iPad vi rimandiamo alla sezione iGuida di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli