Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Miglioramenti nella gestione WiFi di Snow Leopard

Miglioramenti nella gestione WiFi di Snow Leopard

Pubblicità

Alcuni piccoli cambiamenti nella gestione della rete WiFi, particolarmente apprezzati dagli utenti del nuovo Mac OS X 10.6 Snow Leopard, vengono elencati dal sito specializzato TidBits.

Prima di tutto facendo click sull’icona Airport nella barra dei menu, è possibile conoscere il livello di segnale per ciascuna rete wireless riconosciuta e visualizzata (comodo, ad esempio, per sapere “al volo” la wireless con il segnale di miglior qualità , senza bisogno di fare prove con più reti).

Tenendo premuto, invece, il tasto “Alt” prima di fare click sull’icona AirPort nella barra dei menu è possibile visualizzare varie informazioni tecniche: il protocollo utilizzato, il MAC address, il canale e la banda utilizzata, il tipo di sicurezza, ecc.

Il computer in stop può integrarsi con il meccanismo di discovery di Bonjour (il protocollo che Apple utilizza per mettere a disposizione i servizi sulla rete); tutti i Mac di recente produzione possono essere risvegliati dallo stop abilitando il file sharing. E’ possibile sfruttare l’AirPort Extreme o una TimeCapsule come una sorta di proxy per consentire agli altri utenti di accedere alle risorse condivise del computer, ad esempio le stampanti o le playlist di iTunes condivise anche quando il computer si trova in stop.

Ultimo cambiamento anche nella sezione “Fuso orario” delle Preferenze “Data e Ora”: è ora possibile sfruttare anche la rete WiFi per determinare (se possibile) e impostare automaticamente il fuso orario in base alla posizione dell’utente. L’opzione è utile per chi viaggia molto in giro per il mondo: il computer sarà  automaticamente impostato sul fuso orario giusto; il sistema sfrutta tecnologia denominata “Core Location” e individua gli hot-spot Wi-Fi conosciuti per impostare automaticamente il fuso orario.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità