Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Migliora lo zaffiro sintetico, potrebbe essere impiegato negli smartphone

Migliora lo zaffiro sintetico, potrebbe essere impiegato negli smartphone

Pubblicità

Il processo per produrre cristalli di zaffiro sintetico è stato migliorato e si torna a parlare del cristallo in questione per l’uso in smartphone (per mesi lo scorso anno si è speculato di un possibile utilizzo su iPhone 6 e 6 Plus). DisplayMate, società specializzata nell’analisi di tecnologie che riguardano gli schermi, ha spiegato a MacRumors di avere recentemente valutato una nuova varietà di questo materiale che vanta interessanti proprietà. Il problema dei riflessi che era emerso in precedenza, sarebbe stato risolto e il rapido calo dei costi di produzione potrebbe consentire al materiale di diventare mainstream in un prossimo futuro.

Il Dr. Raymond Soneira, presidente di DisplayMate, ha spiegato di avere testato nei laboratori display con rivestimenti in cristallo di zaffiro e che da questi sono esenti i problemi dei riflessi che si creavano in ambienti luminosi, e che gli ultimi procedimenti evitano la necessità di ricorrere a rivestimenti specifici. Tra i vantaggi di schermi realizzati in zaffiro la resistenza ai graffi e la possibilità di operare con una riflettività bassa (migliorando la durata delle batterie).

Il fallimento di GT Advanced Technologies, società alla quale si era rivolta Apple per il materiale in questione, ha dimostrato le non facili problematiche nella produzione di schermi in vetro zaffiro (con centinaia e centinaia di blocchi di lavorazione del prezioso materiale destinati al riciclo per la presenza di difetti), progetto arenato anche per l’incompetenza e un management non all’altezza. Al momento la multinazionale della Mela utilizza il vetro zaffiro come protezione per l’obiettivo della fotocamera posteriore di iPhone e iPad, e anche come rivestimento per il lettore delle impronte digitali del tasto “Home” sugli iPhone.

Sapphire-Crystal-iPhone-800x435

 

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità