Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Migliaia di membri di Hezbollah feriti dall’esplosione simultanea dei loro cercapersone

Migliaia di membri di Hezbollah feriti dall’esplosione simultanea dei loro cercapersone

Pubblicità

Migliaia di membri di Hezbollah (organizzazione paramilitare islamista sciita e antisionista libanese) sono stati feriti da esplosioni dei loro pagers (cercapersone). Le esplosioni, tutte simultanee, sono avvenute in varie zone di Beirut, quando in Italia erano circa le 15.30, ferendo più di 2700 persone e uccidendone 8, una operazione che, a detta di esperti di sicurezza, è stata portata a termine dall’intelligence israeliana.

Il New York Times riferisce di migliaia di cercapersone fatti esplodere (forse attivando da remoto qualche funzione in modo da far surriscaldare la batteria ma più probabile l’iptesi di una partita di dispositvi manomessi ad hoc, con microcariche di esplosivo). Per ora i militari israeliani non hanno rilasciato commenti.

I cercapersone (di dimensioni simili a un pacchetto di sigarette) erano molto in voga negli anni ottanta e novanta (per la trasmissione di brevi messaggi: non rispondendo a una chiamata ricevuta su un numero di rete fissa, appariva sul display del pager un breve messaggio con le indicazioni del chiamante), caduti in disuso con la diffusione dei telefoni cellulari. I pagers in questione sono a quanto pare usati da alcuni membri di Hezbollah, perché considerati sicuri (non hanno GPS, non consentono di installare app, non integrano microfoni e telecamere, non si collegano a internet). I dispositivi erano stati programmati per emettere un suono di alcuni secondi prima di esplodere.

Centinaia di ambulanze sono intervenute in varie zone del paese, e un video ripreso da telecamere di sicurezza di un negozio di alimentari a Beirut evidenzia il momento in cui uno di questi cercapersone, esplode.

Per tutte le notizie sulla sicurezza informatica rimandiamo alla sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità