Non solo i lanci dei nuovi prodotti: anche la promessa di apparire come comparse nel film di Steve Jobs è capace di generare una risposta incredibile da parte dei fan. A dirlo è quanto accaduto al Flint Center, dove è stato presentato nel 1984 il primo Macintosh e dove si sta girando una delle scene della pellicola che dovrà presentare la figura del fondatore di Apple. La troupe guidata da Danny Boyle aveva convocato qui un casting per creare la platea dell’annuncio del Mac, “generici”. L’annuncio dell’evento ha creato una risposta inaspettata, attirando centinaia e centinaia di persone, qualcuno dice appunto migliaia, di persone, accorse nella speranza di poter apparire nel film.
Le aspiranti comparse hanno iniziato a mettersi in coda dalle 5 del mattino, nonostante i provini iniziassero alle 9; in molti erano vestiti normalmente, ma secondo quanto riportato da CNET, alcuni si sono impegnati al massimo riuscendo a riprodurre un look anni ’80, mostrando baffi alla Magnum PI o capelli cotonati alla Bon Jovi dei tempi d’oro. Alcuni giornalisti di CNET stessa si erano recati sul posto per tentare di partecipare al casting, indossando vestiti appropriati come richiesto dalla troupe, ma hanno fatto male i conti e si sono presentati troppo tardi.
Molte delle persone, che non immaginavano che ci potesse essere una tale ressa, non hanno potuto nemmeno partecipare al casting, che è stato chiuso dopo poche ore, probabilmente dopo aver già raggiunto il numero di comparse ricercate. Chi non è stato fortunato potrà partecipare ad altri casting che si terranno sempre in zona, questa volta puntando la sveglia molto presto.