Miggo è un’originale produttore di lacci e tracolle per fotocamere che si trasformano in una custodia protettiva. L’idea si materializza in due prodotti, Grip&Wrap e le tracolle Strap&Wrap, che hanno lo scopo di creare un interessante doppio utilizzo che renda più semplice trasportare le propria fotocamera contando anche sulla protezione quando questa non viene utilizzata.
Realizzati in tessuto imbottito, Grip&Wrap e Strap&Wrap si collegano all’aggancio del treppiede delle fotocamera e permettono di trasportare con sicurezza la macchina fotografica agganciata al braccio o a tracolla. Quando non utilizzati, si possono ripiegare su loro stessi avvolgendo la fotocamera in una sorta di abbraccio protettivo, preservando il dispositivo da possibili urti e cadute. Esistono modelli appositamente studiati per le fotocamere mirrorless e anche per le DSLR, che si distinguono per le dimensioni, ma fra loro anche per la colorazione e gli accostamenti cromatici.
40 dollari è il costo della Grip&Wrap mentre le tracolle Strap&Wrap costano 50 dollari; non esiste uno store italiano, ma – nell’attesa di una migliore distribuzione in Italia, oltre che on line sul negozio ufficiale – dove costerà sensibilmente la spedizione e si dovranno pagare anche le tasse di sdoganamento – è possibile comprarle su Amazon sia spedite direttamente che spedite da un operatore del Marketplace, che le invia dal Regno Unito.