Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Microsoft scettica sul futuro di iPhone

Microsoft scettica sul futuro di iPhone

Pubblicità

Ancora una volta l’intervista a un alto dirigente di Microsoft si trasforma in una buona occasione per parlare di Apple. L’intervistatore di BusinessWeek coglie l’occasione per chiedere al dirigente cosa pensa del successo di iPhone alla luce dei risultati record annunciati l’altro ieri.

A differenza degli analisti e di gran parte del mercato americano ma anche mondiale, Robbie Bach ha affermato di non essere per nulla sorpreso dal successo di iPhone e nemmeno dal fatto che Apple sia addirittura riuscita a fare meglio di RIM: “Apple ha organizzato un grande lancio di un nuovo prodotto, e lo ha fatto su larga scala in numerosi nuovi paesi e con nuovi operatori. Questo sarà  il trimestre del grande lancio da parte di RIM e in futuro avremo anche noi il nostro grande lancio. Dobbiamo aspettare e osservare la situazione quando tutto si sarà  normalizzato”.

Il dirigente continua e spiega che nel lungo periodo Apple incontrerà  un limite alla propria quota di mercato, questo perché gli operatori di telefonia mobile desiderano offrire diversi terminali in grado di rispondere alle esigenze di diversi tipi di utente. Robbie Bach porta l’esempio dell’operatore AT&T negli Stati Uniti che pur continuando a mantenere iPhone nella propria offerta, non rinuncia per questo ad offrire terminali e smartphone di altri costruttori, i più importanti del mercato. “Questa è la ragione per cui noi (Microsoft) risultiamo interessanti: perché lavoriamo con Samsung, Sony-Ericsson, LG, HTC, Motorola.

In conclusione Robbie Bach dichiara una certa ammirazione per lo smartphone della Mela, giudicandolo un terminale accattivante, ma il nodo centrale del suo ragionamento risiede altrove: riusciranno Apple e iPhone a mantenere questo livello di vendite e di successo quando gli altri big della telefonia mondiale presenteranno i loro nuovi terminali con grandi campagne di lancio?

Vale la pena notare che questa risposta indiretta e rilasciata durante una intervista è solo l’ultima in una lunga serie di botta e risposta che da alcuni mesi Apple e Microsoft sembrano scambiarsi reciprocamente con frequenza sempre maggiore. Ricordiamo per esempio questo articolo di Macity in cui un altro dirigente Microsoft ha descritto il maggiore costo e una sorta di inutile tassa per tutti gli utenti che decidono di passare al Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità