Microsoft si appresta a rilasciare entro la giornata di oggi un aggiornamento per Office 2008 per Mac. A renderlo noto è Microsoft stessa con un comunicato stampa diffuso sul suo sito.
Il secondo aggiornamento della suite (il primo risale al maggio dello scorso anno) è di particolare rilevanza da quanto si apprende dalle dichiarazioni di Redmond. “migliora – si legge in un comunicato – velocità , stabilità e compatibilità e introduce un nuovo strumento, Document Connection for Mac, che aiuta l’accesso e la navigazione per Microsoft SharePoint (la piattaforma di document management di Microsoft) e Microsoft Office Live Workspace (ora supporta anche Safari 4)”. Il comunicato sottolinea come queste novità si indirizzano verso le richieste dei clienti che vogliono sempre più collaborare on line sui documenti e controllo sui contenuti degli stessi al di là delle piattaforme.
Il Service Pack 2 introduce anche novità in PowerPoint 2008 (maggio controllo sulle animazioni e sui temi di default), passi avanti per le prestazioni nei calcoli di Excel 2008 e nel lancio e nello scrolling dei documenti di Word 2008
Al momento in cui scriviamo Office 2008 SP 2 non è ancora disponibile, ma dovrebbe esserlo a breve; Microsoft indica come data di rilascio le 19 di questa sera. Quando disponibile si potrà scaricare, anche nella versione in Italiano, questo link.