Dopo il successo riscosso da Arc Mouse, Microsoft presenta la nuova tastiera Arc Keyboard. Come il precedente mouse, la tastiera è caratterizzata da una originale struttura ad arco, design super sottile ed elegante. Si tratta di una periferica molto compatta e leggera, pesa meno di mezzo chilo, progettata per integrarsi alla perfezione con ogni arredo e anche per rispondere in modo pratico ai nuovi e disparati modi di utilizzo del computer da parte degli utenti.
Può infatti essere utilizzata come una tastiera tradizionale su un piano come scrivania o sul tavolo della cucina, ma anche appoggiata sulle gambe quando l’utente è seduto sul divano. La comunicazione con il computer avviene tramite un micro ricevitore che può essere lasciato inserito nel computer oppure agganciato magneticamente sotto alla tastiera stessa durante gli spostamenti da una stanza all’altra. Arc Keyboard funziona con 2 pile AAA: per ridurre le dimensioni invece dei quattro pulsanti direzionali è stato integrato un unico pulsante che può essere premuto in corrispondenza delle quattro direzioni principali. Funziona sia con i sistemi Mac sia con i PC.
Arc Keyboard sarà disponibile a partire dal 15 febbraio al prezzo stimato di vendita al pubblico di 54,90 euro. La tastiera è supportata da una garanzia hardware limitata di tre anni a livello mondiale. Ulteriori informazioni su questo e altri prodotti Microsoft Hardware sono disponibili in questo sito Web.