Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Microsoft pagava di più? Ma Google è più “cool”

Microsoft pagava di più? Ma Google è più “cool”

Pubblicità

Google? E’ meglio. Scrive John Battlelle, l’autore di The Search, uno dei più famosi libri dedicati al motore di ricerca e tradotto in italiano come Google e gli altri da Raffaello Cortina: “Una domanda molto interessante. Perché Microsoft non ha rilanciato alla offerta di 3,1 miliardi di dollari di Google?” E’ la domanda delle domande, visto che l’acquisto della società  leader nei banner pubblicitari non solo potenzia incredibilmente le opportunità  di mercato per il settore più redditizio delle attività  di Google (il 90% del suo fatturato deriva dalle inserzioni pubblicitarie), ma contemporaneamente “mette nell’angolo” Microsoft praticamente senza speranza di riuscire a recuperare.

“Il motivo – spiega Battelle – mi dicono delle ottime fonti è che in realtà  Microsoft ha rilanciato, e voleva pagare ben più di Google per assicurarsi che il motore di ricerca di Mountain View non la mettesse all’angolo in questo mercato della pubblicità  online. Ma, qualunque sia la vera ragione, il fondo finanziario che ha la maggioranza delle azioni di DoubleClick ha deciso di andare con Google”.

Che si tratti di un successo di immagine? Oppure c’è qualcosa di più dietro? Di sicuro, le vivaci proteste di Microsoft, che ha chiesto di rivedere legalmente l’accordo davanti a un giudice per capire se non ci siano stati altri motivi per la decisione. In effetti, potrebbe essersi trattato di una mossa “sporca” di Google, perché no.

Oppure, gli analisti chiamati in aiuto di DoubleClick per verificare a quale tipo di azienda i proprietari avrebbero venduto (entrando forse anche in possesso di un consistente pacchetto azionario nel caso di vendita all’altro offerente) potrebbero aver notato che mentre Google sale, Microsoft non prospera. Certo, la capitalizzazione di mercato è ancora a vantaggio di Microsoft (284 miliardi di dollari per lo zio Bill contro “solo” 150 miliardi per i ragazzi di Mountain View), ma la performance parrebbe essere a vantaggio di questi ultimi.

O magari la cafeteria del GooglePlex e il clima di Mountain View sono migliori dei loro omologhi di Redmond. Chi può dirlo.

Se la magistratura americana vorrà  indagare su questa vicenda, lo sapremo. Altrimenti, il segreto rimarrà  ben sepolto nella Silicon Valley.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità