Anche la nuova versione di Office per Mac sarà localizzata in Italiano. La garanzia che anche Microsoft Office 2008, come sarà chiamata la nuova suite, sarà disponibile in Italiano, è stata comunicata a Macitynet direttamente dai responsabili nel nostro paese della società di Redmond.
L’annuncio anche che la prossima versione di Office, come quella attuale, sarà disponibile nella nostra lingua, suona decisamente come una buonissima notizia. Nonostante la versione attuale sia infatti localizzata e fosse auspicabile che anche la prossima venisse tradotta in Italiano, fino ad oggi non esisteva alcuna garanzia formale che così sarebbe stato. Office 2004 era stata la prima versione nella nostra lingua dopo una lunga (quasi sei anni) assenza.
Office 2008, nonostante il nome, sarà rilasciato nella seconda metà di quest’anno. Tra le sue caratteristiche, oltre a numerosi affinamenti dell’interfaccia, nuovi formati dei file e una serie di innovazioni derivate dalla controparte Windows (rilasciata nelle passate settimane), la suite sarà anche compatibile con i nuovi processori Intel.