Il prossimo mese Microsoft si appresta a lanciare anche nel nostro paese tre nuovi modelli di mouse per laptop e desktop: Mobile Memory Mouse 8000, Wireless Notebook Laser Mouse 7000 e Bluetooth Notebook Mouse 5000.
Il più interessante è certamente il Mobile Memory Mouse 8000: il “topo” di Redmond si collega al computer tramite transceiver a radiofrequenza da 2,4GHz, il quale incorpora 1Gb di memoria interna, tale da poter essere usato come storage USB.
Altre caratteristiche del modello sono lo scrolling quadri-direzionale, funzione lente di ingrandimento (Magnifier) per visualizzare i dettagli, Flip 3D per scorrere le finestre aperte, Instant Viewer (per visualizzare tutte le finestre aperte), tecnologia Bluetooth e batterie ricaricabili via USB. Il prezzo sarà di 89.90 Euro circa.
Simile, ma più povero di funzioni il Wireless Notebook Laser Mouse 7000, di piccole dimensioni e studiato per laptop. Funziona con transcevitore USB da 2,4GHz, include le opzioni Magnifier, Flip 3D, scrolling quadri-direzionale ed autonomia energetica delle batterie di oltre 6 mesi, segnalata dall’apposito LED. Il costo del mouse sarà di circa 44.90 Euro
Infine il Bluetooth Notebook Mouse 5000, come intuibile dal nome, si basa su tecnologia Bluetooth e non presenta il ricevitore. Dal design ergonomico, le features più interessanti sono certamente “back button”, per navigare fra cartelle e pagine web, LED per batterie, scroll wheel e pulsante di accensione, per preservarne l’autonomia energetica. Il prezzo previsto per il Bluetooth Notebook Mouse 5000 è di 44.90 Euro.
I tre mouse di Microsoft saranno disponibili dal prossimo mese di ottobre, ma sono già in pre-ordine.
I tre mouse sono compatibili anche con Mac OS X, sebbene alcune funzioni potrebbero portare a diversi risultati.