Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Microsoft Expression Media: il tutorial per creare Gallerie Web

Microsoft Expression Media: il tutorial per creare Gallerie Web

Pubblicità

La condivisione delle informazioni è essenziale in qualsiasi realtà  commerciale, e oramai è divenuta anche il cardine attraverso il quale tutte le software house muovono lo sviluppo dei propri prodotti. Mail, FTP, Skype e iChat sono ottimi modi per inviare foto, documenti, filmati e quant’altro, ma tutti necessitano di un contatto diretto con l’interlocutore, mentre il mezzo più veloce per condividere informazioni con chiunque, senza alcun contatto diretto, è quello della galleria web, che permette di pubblicare, con un codice semplice, leggero e compatibile, le anteprime di alcuni file in assoluta libertà . Lo studio può pubblicare così una gallery dei propri lavori, tanto quanto l’utente privato può mostrare le immagini delle vacanze, oppure lo sportivo la raccolta dei migliori momenti della propria carriera, e così via.

Ma per pubblicare una galleria web servono nozioni di codice HTML, CSS, JavaScript o php? Beh, non sarebbe male, tuttavia Expression Media non pretende nessuna di queste informazioni: dato un catalogo, il comando Galleria HTML (menu Crea) è perfettamente in grado di produrre una webgallery completa partendo dall’anteprima di qualsiasi tipo di documento catturato dal programma (quindi non solo immagini, ma anche documenti Word, PowerPoint ed Excel, file InDesign, disegni Illustrator e Freehand, filmati e cosi via).

Il tutorial continua con immagini ed istruzioni su questa pagina di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Apple Watch 9 in sconto fino al 28% - macitynet.it

Apple Watch 9 Cellular a prezzo incredibile, solo 371 €, sconto fino al 39%

Su Amazon gli Apple Watch 9 va al minimo storico. Oggi li potete comprare con un Product Red con rete cellulare scontato del 39% rispetto ai nuovi modelli.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità