La Mac Business Unit di Microsoft ha reso disponibili gli aggiornamenti per le suite di produttività Office per Mac: per Office 2008 è stato rilasciato l’aggiornamento 12.2.3, mentre per Office 2004 è ora disponibile l’aggiornamento 11.5.6.
Le note di rilascio per Office 2004 versione 11.5.6 indicano miglioramenti per quanto riguarda la sicurezza: la nuova versione chiude vulnerabilità che permettono ad un eventuale attaccante di sovrascrivere i contenuti della memoria del computer utilizzando codice malevolo. Questo aggiornamento può essere scaricato a partire da questa pagina di Mactopia.
La correzione della vulnerabilità sopra descritta è integrata anche nell’aggiornamento 12.2.3 di Microsoft Office 2008. A questo si aggiungono però milgioramenti per quanto riguarda la stabilità , la compatibilità e anche le prestazioni. Questo aggiornamento può essere scaricato a partire da questo link a Mactopia.
Segnaliamo infine anche la versione 1.1.3 di Open XML File Format Converter di cui Mactopia non fornisce però alcuna indicazione sulle novità integrate. Si tratta di una utility che permette di convertire i file Open XML creati con Office 2008 per Mac e PC, in modo che l’utente possa aprire, modificare i file anche con le versioni precedenti della suite Office. Per maggiori informazioni rimandiamo a questa pagina di MActopia.