Microsoft ha aggiornato questa sera i convertitore del formato di file Open XML per Mac alla versione 1.1.1. Nonostante da Redmond non ci sia alcuna nota in proposito, ci sono pochi dubbi che esso sia finalizzato a riparare il bug segnalato da Macity alcuni giorni fa e che impediva il lancio dell’utility quando si usava un sistema operativo in una lingua diversa dall’Inglese.
Come avevamo rilevato nel corso di alcuni test effettuati dopo la segnalazione del nostro lettore “Sven”, il problema era nella mancanza di alcune risorse localizzate indispensabili per il lancio dell’applicazione, dimenticate (piuttosto incredibilmente, si sarebbe tentati di dire) all’atto di confezionare la versione release finale.
Che il bug sia stato riparato lo può testimoniare chi scrive queste note; ora il convertitore funziona o, meglio, si lancia e funziona.
Ricordiamo che gli utenti Italiani stanno, però, ancora aspettando il rilascio del Service Pack 2 per Office 2008 sparito dai server di Microsoft dopo che era stato individuato un bug con Powerpoint. La speranza è che il ritardo sia da riferire all’attesa del lancio di Office 12.2.1 che è stato presentato alcuni minuti fa.