Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Microsoft xCloud inizia il test dei videogiochi in streaming

Microsoft xCloud inizia il test dei videogiochi in streaming

Pubblicità

Appena in tempo per anticipare l’esordio di Google Stadia, ecco che Microsoft ha lanciato ufficialmente l’anteprima di Project xCloud per gli utenti Xbox negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Corea. Il gigante del software ha iniziato a invitare gli utenti a partecipare alla beta, con lo streaming limitato a Gears 5, Halo 5: Guardians , Killer Instinct e Sea of ​​Thieves, almeno durante la fase di anteprima iniziale.

L’anteprima pubblica, spiega il colosso, è una fase cruciale dell’ambizione pluriennale di offrire giochi in streaming a livello globale. Questo perché la beta consentirà effettivamente di mettere alla prova Project xCloud su un panorama più ampio, con una vasta gamma di giocatori, dispositivi, ambienti di rete e scenari d’uso reali.

I tester hanno già avuto la possibilità di iscriversi al programma il mese scorso, e per il corretto funzionamento avranno bisogno di uno smartphone o un tablet Android con Android 6.0 o versioni successive, ma con supporto al Bluetooth 4.0, oltre a possedere un account Microsoft e un controller Xbox One con supporto Bluetooth. Microsoft sta pianificando di espandere nel tempo il catalogo dei contenuti per l’anteprima di xCloud e l’azienda sta anche lavorando con i diversi corrieri per testare il servizio di streaming di giochi anche in mobilità.

Microsoft Project xCloud, lo streaming dei giochi Xbox One su mobile

Microsoft, come ricorda The Verge, ha stretto una partnership 5G con SK Telecom in Corea del Sud e partnership tecniche con T-Mobile negli Stati Uniti e Vodafone nel Regno Unito per ottimizzare xCloud per le reti mobili. Si tratta di una scelta sensata considerando che a oggi le reti mobili rappresentano una parte importante della connettività globale, e la fortuna di Project xCloud potrebbe anche essere legata alla sua espansione in mobilità.

Microsoft sta distribuendo gli inviti xCloud in queste ore ed è facile aspettarsi a breve numerose recensioni e approfondimenti sul funzionamento del servizio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità