Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Microsoft Wireless Display Adapter, l’adattatore Miracast per gli amanti dello streaming

Microsoft Wireless Display Adapter, l’adattatore Miracast per gli amanti dello streaming

Pubblicità

Tecnologie streaming e wireless sono ormai protagonisti indiscussi del panorama hi tech. Non mancano sul palcoscenico odierno dispositivi in grado di trasmettere flussi audio video senza fili, come il ben noto Chromecast di Google. Anche Microsoft, oggi, annuncia l’arrivo di una nuova periferica in grado di effettuare lo streaming audio video da dispositivi mobili o fissi, alla TV di casa. Prende il nome di Microsoft Wireless Display Adapter e integra la tecnologia miracast, quindi compatibile con tutti i dispositivi che la supportano.

Con Microsoft Wireless Display Adapter è possibile condividere ciò che si sta visualizzando su tablet, laptop o smartphone direttamente sulla HDTV del proprio salotto. A differenza di altri adattatori simili, come ad esempio quello di Google, Microsoft Wireless Adapter non è vincolato ai soli dispositivi Windows. Ed infatti, e’ possibile visualizzare film in streaming, foto o presentazioni sul grande schermo, tutto in modalità wireless, utilizzando terminali Windows 8 e Android, purché in grado di supportare la tecnologia Miracast. Per la precisione, su smartphone e tablet Google è necessario aver installato almeno il sistema operativo 4.2.1 e successivi. Inoltre, proprio perché il Wireless Display Adapter utilizza la tecnologia Miracast, non si è limitati a determinate applicazioni o streaming di contenuti; è possibile visualizzare tutto dal proprio dispositivo su un HDTV o monitor. Per il corretto funzionamento è sufficiente collegare il cavo USB e HDMI del Wireless Display Adapter nel HDTV o nel monitor dotato di ingresso HDMI, quindi attivare la relativa funzione sul dispositivo mobile, così da condividere lo schermo e godere di una connessione affidabile fino a un range di 7 metri.

Il Wireless Display Adapter di Microsoft è disponibile al pubblico al prezzo consigliato di 69,90 euro, proprio a partire da oggi 11 febbraio. L’accessorio è già disponibile su Amazon Italia: da venditore privato ha un costo di 78 euro, mentre al prezzo di 84 euro, spedizioni incluse, è possibile riceverlo con spedizione direttamente dalla logistica Amazon.

Microsoft Wireless Display Adapter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità