Similarmente ad Apple e Facebook (ne abbiamo parlato qui), anche Microsoft vuole una nuova sede, o meglio, vuole ristrutturare il campus di Mountain View (Contea di Santa Clara, California), dove si trovano i quartier generali e i centri di ricerca di molte importanti compagnie informatiche ed elettroniche (Google, Mozilla, Symantec, Red Hat e altre ancora).
Stando a quanto riporta il Silicon Valley Business Journal, Microsoft ha presentato il progetto alla città prevedendo una sostanziale modernizzazione e l’aggiunta di strutture per circa 5.000 metri quadrati. L’azienda intende inoltre comprare il campus da tempo in affitto, almeno così sarebbe riportato in una mail che il Vice Presidente Esecutivo Qi Lu, ha inviato ai dipendenti.
Il sito GeekWire spiega che “la proposta prevede spazi di lavoro più moderni, un parcheggio sotterraneo e un campo di calcio”. Da un rendering artistico con la visione dall’alto si evince la presenza di tetti ricoperti da verde, uno dei quali dovrebbe essere quello destinato al campo di calcio. Al momento niente di particolarmente rilevante rispetto al maestoso progetto previsto dalla Mela per il suo Campus 2. Il progetto è stato affidato a WRNS, studio di architettura di San Francisco.