Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Microsoft vuol comprare la sezione cellulari di Nokia?

Microsoft vuol comprare la sezione cellulari di Nokia?

Pubblicità

Redmond non solo sarebbe interessata all’acquisizione della sezione mobile di Nokia, ma le trattative tra Microsoft e la multinazionale della telefonia potrebbero già prendere il via la prossima settimana. E’ questo in sintesi il contenuto dell’ultima indiscrezione di oggi che fino a pochi mesi fa avrebbe potuto essere immediatamente scartata come pura invenzione di fantasia ma che dopo il super accordo Microsoft-Nokia assume una luce completamente diversa. L’ampiezza dell’accordo infatti, una vera collaborazione strategica su più livelli che val dal design alla progettazione, passando per la costruzione dei nuovi smartphone fino alle operazioni di marketing e alla gestione congiunta degli store mobile, è tale da risultare in sostanza simile ad una acquisizione o fusione, per lo meno nel settore smartphone.

Pur con la tradizionale cautela richiesta per le indiscrezioni che provengono dal web, la possibilità di una acquisizione del ramo mobile Nokia da parte di Redmond merita ulteriore attenzione perché proviene da Eldar Murtazin, famoso blogger da anni in grado di offrire una estesa serie di anticipazioni sulle strategie e sui prodotti di Nokia, poi tutte puntualmente confermate. Da anni Murtazin è in grado di ottenere prototipi di terminali Nokia con grande anticipo rispetto al lancio e alla commercializzazione, inoltre Murtazin ha anche anticipato nel mese di dicembre 2010 l’avvicinamento Microsoft-Nokia per l’impiego di Windows Phone poi ufficializzato nel mese di febbraio 2011.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità