Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft voleva vendere Bing a Apple nel 2020

Microsoft voleva vendere Bing a Apple nel 2020

Pubblicità

Nel 2020 Microsoft ha valutato la vendita del motore di ricerca Bing a Apple.

Lo riferisce Bloomberg spiegando che se l’acquisizione fosse avvenuta, Bing sarebbe diventato il motore di ricerca di default dei dispositivi della Mela.

Dirigenti di Microsoft, si sono incontrati con Eddy Cue, Senior Vice President of Services di Apple, per discutere del potenziale accordo, ma i colloqui esplorativi si sono conclusi con un nulla di fatto.

Secondo Bloomberg, Apple ha preferito non annullare l’attuale accordo con Google per gli incassi che ottiene da Big G, consapevole che Bing non può competere con Google in termini di qualità e funzionalità.

Martedì 12 settembre negli USA è iniziata la causa giudiziaria contro Google, accusata dal governo di abuso di posizione dominante nel mercato dei motori di ricerca. Nel corso del procedimento è stato confermato che Apple ha un accordo con Alphabet affinché Google sia proposto come motore di ricerca di default su iPhone, iPad e Mac, con Google che paga miliardi di dollari l’anno per questo privilegio.

Microsoft voleva vendere Bing a Apple nel 2020

L’ultimo accordo tra Apple e Google risale al 2021, agevolato da Cue. Apple ricava annualmente miliardi di dollari dal semplice accordo con Google, e partnership come questa sono oggetto del contendere in tribunale, con Alphabet che avrebbe fagocitato il mercato dei motori di ricerca, “imponendo” Google come quello predefinito a scapito di altri quali DuckDuckGo, Bing, ecc.

Eddy Cue ha già testimoniato e spiegato che Google è impostato come motore di ricerca di default nei vari dispositivi Apple, semplicemente perché è il migliore, affermando ancora di non avere predisposto altre alternative di default, semplicemente perché non ne esistono di realmente valide.

Ovviamente gli utenti possono modificare dalle Impostazioni di Safati e altri browser, il motore di ricerca da usare come default, ma la maggior parte delle persone finisce per usare quello impostato come default dal produttore. In Italia si calcola che il 96% della popolazione sfrutta Google come motore di ricerca; nel resto del mondo, il dato è leggermente più basso (90%) ma si tratta in pratiche di briciole per la concorrenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità