Microsoft annuncia Surface Pro LTE Advanced, destinato prevalentemente a chi fa un uso lavorativo dal 2-in-1, per un significativo cambiamento tecnologico verso un’informatica sempre più smart: a partire da da dicembre 2017, la linea Surface si arricchisce così una nuova forma di mobilità.
Sulla scorta della previsione che metà della forza lavoro sarà mobile entro il 2020, Microsoft pensa al futuro, quando l’ufficio non sarà più limitato a un insieme di edifici, ma potrà essere ufficio anche la casa, un bar, o perfino un aereo. Con questa varietà di postazioni di lavoro, i dispositivi diventano il luogo di lavoro e tenta di anticipare i tempi e trasformare Surface in un ufficio mobile.
Surface Pro LTE Advanced sarà disponibile per le aziende a partire da dicembre 2017, con un modem Cat 9, che lo rende, a detta della società, il più veloce laptop con la tecnologia LTE1. Il device permette un’ampia connettività grazie al supporto di 20 bande cellulari.
La nuova funzionalità LTE andrà ad affiancare, naturalmente, tutte le caratteristiche di Surface Pro, che attualmente propone una gamma di 2-in-1 con provessori Intel Core di settima generazione processori (Kaby Lake m3, i5 e i7), con un display con tecnologia PixelSense, con una diagonale da 12,3 pollici, con risoluzione 2.736 x 1.824 pixel e una densità pari a 267 PPI, con proporzioni 3:2 e supporto a multi touch a 10 punti.
Surface Pro su può acquistare in Italia a partire da 959 euro per la versione con 128 GB di storage, 4GB di RAM e processore Intel Core m3. A questo indirizzo è possibile anche acquistare tutti gli altri modelli, fino a quello top di gamma, da 3.149 euro, dotato di 1 TB di storage, processore Intel Core i7 e 16 GB di RAM.