Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Microsoft: Surface meglio di iPad per la lettura

Microsoft: Surface meglio di iPad per la lettura

Pubblicità

Secondo quanto dichiarato da Stevie Bathich, responsabile del reparto scienze applicate di Microsoft, lo schermo del Surface, sebbene goda di una risoluzione minore di quest’ultimo, risulterebbe migliore e più adatto alla lettura. Bathich sostiene che nella misurazione delle leggibilità di uno schermo il parametro principale da tenere in considerazione sarebbe la funzione di trasferimento di frequenza (MTF), che dai test effettuati risulterebbe migliore su Surface e peggiore sulla nuova generazione di iPad. Spiega Bathich:

più la risoluzione / DPI aumenta, più l’occhio è diventa meno sensibile. Così come risultato, la quantità di luce in una stanza e i riflessi sullo schermo hanno un grande effetto sul contrasto del display. In effetti, una piccola quantità di riflessi può ridurre notevolmente il contrasto e quindi la risoluzione percepita del display.

La soluzione di Microsoft risiederebbe nella tecnologia ClearType, che opererebbe un’azione di anti-aliasing utile per migliorare la lettura; diversamente l’alta risoluzione dello schermo retina iPad mira a rendere i pixel indistinguibili e quindi la funzione di anti-aliasing non viene sfruttata.

Infine un display personalizzato da 10,6 pollici display ad alto contrasto, accoppiato con il pannello ottico più sottile sul mercato assicurano la massima leggibilità sul dispositivo: Microsoft sostiene che in un confronto diretto con l’iPad in una stanza costantemente illuminata, molte persone hanno dichiarato di vedere maggiori dettagli su Surface che su iPad retina.

Con l’imminente arrivo del tablet di Redmond iniziano anche le dichiarazioni votate al marketing con cui si inaugura la battaglia mediatica sul mercato dei tablet. i Surface RT hanno lo stesso segmento di mercato di iPad, che rappresenta il primo concorrente. Ovvio quindi che lo scontro comunicativo si concentri verso Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità