Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Microsoft svela Surface Laptop Go 3, Studio 2 e Copilot AI per tutti

Microsoft svela Surface Laptop Go 3, Studio 2 e Copilot AI per tutti

Pubblicità

Nell’ambito di un evento speciale che si è tenuto a New York, Microsoft ha annunciato novità per la sua gamma Surface e per l’IA con Windows 11 (prevista una reale che promette circa 150 novità) e Bing e Office/365 (supporto per l’ultimo modello DALL.E 3 di OpenAII, con risposte più personalizzate basate sulla cronologia delle ricerche, nuova esperienza di shopping alimentata dall’intelligenza artificiale e aggiornamenti a Bing Chat Enterprise).

Il nuovo Surface Laptop Studio 2 è basato su processori Intel Core di ultima generazione e schede video NVIDIA che possono essere una NVIDIA RTX 4050 o una RTX 4060. Il display è touchscreen PixelSense Flow da 14,4″ con un design flessibile dotato di tre posture e touchpad aptico per migliorare l’accessibilità.

Sul versante prestazioni GPU, Microsoft promette prestazioni doppie rispetto a quelle offerte da un MacBook Pro con chip Apple Silicon M2 Max. I prezzi negli USA partiranno da 1999$.

Surface Laptop Go 3 è il più leggero e portatile della lineup ed è dotato di un display touchscreen; promette “prestazioni di alto livello”, vanta un processore Intel Core i5, varie opzioni di memoria RAM e di storage e lunga durata della batteria. Il processore usato (non è al momento chiaro quale sia il modello esatto), secondo Microsoft vanta prestazioni fino all’88% superiori rispetto a quelle del Surface Laptop originale e migliora l’autonomia (fino a 15 ore). I prezzi negli USA partiranno da 799$, e i tagli di memoria arriveranno a 16GB per la RAM e 512 GB per lo storage SSD.

Surface Go 4 for Business è indicato come il Surface 2-in-1 “con il più alto livello di portabilità raggiunto fino ad ora”. È sostanzialmente un refresh dedicato all’utenza business. Microsoft riferisce di prestazioni 4,5 volte superiori rispetto a quelle del Surface Go originale, e autonomia fino a 12 ore e mezza.

Laptop Go 3, Laptop Studio 2, Microsoft aggiorna la gamma Surface

Surface Hub 3 è pensato per migliorare il lavoro ibrido, grazie agli strumenti di collaborazione potenziati dall’AI, come Cloud IntelliFrame e Copilot in Whiteboard. È, di fatto, il successore di del Surface Hub 2S Gen 2 visto due anni addietro; il display touch riconosce fino a 20 punti contemporaneamente, due scritture con il pennino e prevede una tecnologia di palm rejection. Sarà disponibile con diagonale da 50 e 85″. I prezzi non sono stati indicati.

Con Microsoft Copilot Intelligenza Artificiale per tutti

L’evento di Microsoft è servito per annunciare anche l’unificazione di tutte le funzionalità di AI in Microsoft Copilot, distribuito nella prossima versione di Windows 11 a partire dal 26 settembre e in Bing Edge e Microsoft 365 Copilot in autunno.

Microsoft Copilot promette funzioni ed esperienze AI semplici che vedremo in Windows 11, in Microsoft 365 e nel browser web con Edge e Bing. Funzionerà come un’app e sarà richiamabile al bisogno. Nel corso del tempo Microsoft riferisce che continuerà ad aggiungere funzionalità e connessioni a Copilot alle applicazioni più utilizzate (in app come Paint, Photos, Clipchamp e altre ancora).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità