Oltre al nuovo Surface Laptop con “Windows 10 S” (sistema operativo che consente di usare le sole app scaricabili dal Windows Store), Microsoft ha presentato Surface Arc Mouse, mouse “piccolo, leggero e pronto ad accompagnarvi in viaggio” che secondo la Casa di Redmond è progettato per adattarsi alla curvatura della mano dell’utente.
Similarmente al vecchio mouse Arc Touch Bluetooth, il nuovo accessorio ha un profilo ricurvo quando è acceso e piatto quando è spento, può essere messo in funzione e bloccato al volo (posizione curva per accenderlo, piatta per spegnerlo) e quando è impostato come piatto, si spegne per prolungare la durata della batteria.
Il Surface Arc Mouse è dotato di Bluetooth 4.0 Low Energy e funziona con Mac e PC con questa tecnologia (i Mac compatibili sono in pratica quelli fine 2011 e seguenti). Il peso è di 82.49 grammi comprensivo di due batterie tipo AAA; queste ultime secondo il produttore durano fino a nove mesi.
Le dimensioni esatte del dispositivo di puntamento sono: 131 mm x 55 mm x 14 mm. Il prezzo che Microsoft indica negli USA è di 79.99$. Non è chiaro quando arriverà ma i colori nei quali sarà disponibile, sono: “Burgundy” (amaranto), “Light Grey” e “Cobalt Blue”.