Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft supporterà in Edge il codec VP9, video HD e 4K a metà banda

Microsoft supporterà in Edge il codec VP9, video HD e 4K a metà banda

Pubblicità

Microsoft ha fatto sapere che è in corso di sviluppo per il browser Edge il supporto per il WebM/VP9, codec open source che non richiede il pagamento di royalty per la creazione di contenuti. Microsoft spiega che il VP9 offre la possiiblità di visualizzare filmati HD in streaming grazie al suo basso bitrates e che è altresì sfruttabile per lo streaming in 4K (2160p); secondo il team di implementazione la banda consumata è la metà di altri Codec.

Microsoft ha recentemente annunciato il suo ingresso nella Alliance for Open Media, progetto open source per lo sviluppo di formati di nuova generazione, codec e tecnologie di “pubblico interesse”. Tra i membri fondatori dell’alleanza ci sono: Amazon, Cisco, Google, Intel, Mozilla e Netflix; questi s’impegnano a portare avanti azioni collettive per rispondere “alla crescente domanda per la fruizione di video di qualità su internet, audio, immagini e funzionalità per lo streaming su dispositivi di diverso tipo e per gli utenti di tutto il mondo”. Il progetto iniziale prevede la creazione di un nuovo codec video aperto e royalty-free, realizzato con il contributo dei vari membri, insieme alle specifiche per il formato dei media, la gestione di contenuti cifrati e funzionalità di adaptive streaming (l’adattamento di flusso alla larghezza di banda disponibile).

Secondo il team che cura l’implementazione di VP9, sarà possibile avere filmati in 720p su Youtube senza buffering per quelle connessioni che oggi hanno streaming senza buffering da 420p. Chi ha connessioni a media velocità, che oggi non supportano fluidamente il 4K, potranno avere visualizzazioni ininterrotte in streaming.

Inizialmente il supporto per il V9 sarà integrato nella build di Windows Insider Preview che è in arrivo. Attualmente è già supportato da Chrome e dalle ultime release di Android. Youtube ha diversi filmati in VP9

Alliance for Open Media

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità