Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Microsoft supporta il trackpad in Excel e Word per iPad in beta

Microsoft supporta il trackpad in Excel e Word per iPad in beta

Pubblicità

Come annunciato dalla multinazionale di Windows a maggio di quest’anno, Microsoft inizia a introdurre il supporto per il trackpad nelle sue app della suite Office per iPad. Nel momento in cui scriviamo si tratta di Excel e Word nelle versioni beta, indicate con il progressivo 2.42 per ciascuna delle app, distribuite tramite il servizio di beta e test TestFlight di Apple.

Grazie al supporto esteso per mouse e anche per il trackpad, il cursore di iPad compare sullo schermo solo quando l’utente utilizza uno dei due sistemi di input. La forma iniziale del cursore a cerchio cambia a seconda degli elementi sottostanti, trasformandosi in base al contesto, quando il puntatore si trova sopra alle icone delle app, in una riga o campo di testo, per menu e comandi e così via.

Microsoft ha rinnovato il design di Excel, PowerPoint e Word per iOS e iPadOSRicordiamo che il supporto esteso per mouse e trackpad è stato introdotto da Apple nel mese di marzo in iPadOS 13.4. Questa funzione del sistema operativo per i tablet di Cupertino è pensata per essere sfruttata in abbinamento con la nuova Magic Keyboard con Trackpad di Apple e altre cover con tastiera e trackpad presentati da costruttori terze parti, tra cui anche Logitech.

Microsoft non ha precisato la data esatta di rilascio dell’aggiornamento software che renderà possibile sfruttare la trackpad nelle app Office per iPad, limitandosi a dichiarare che sarà pronto questo autunno, come segnalato da TechCrunch. Tenendo presente che questa scadenza sembra intesa per tutte le app Office, è molto probabile che questa funzionalità potrebbe arrivare prima in alcune singole app. P

er il momento quindi Excel e Word sembrano le prime due app per cui Microsoft sta introducendo il supporto per il trackpad in iPad, come rileva 9to5mac. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Microsoft Office e di Microsoft sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità