Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft Store, apertura in Europa per il 2013

Microsoft Store, apertura in Europa per il 2013

Pubblicità

Microsoft prepara lo sbarco nel vecchio continente del suo store, negozi nati sulla falsariga degli Apple Store (negli USA molti di questi sono aperti vicino agli store di Apple). Lo riferisce Financial Times dove si fa cenno a negozi in apertura dal prossimo anno.

Il giornale cita il Regno Unito come prima destinazione, confermando quanto riportato già qualche mese addietro da The Verge. Il passo verso nuovi store è fondamentale visto il sempre maggiore impegno dell’azienda nell’hardware, con nuovi dispositivi all’orizzonte. A ottobre di quest’anno, Steve Ballmer, il CEO di Microsoft, ha ripetuto la volontà aziendale di proseguire nella progettazione e sviluppo di hardware proprio. L’attenzione è al momento è su Surface, secondo importante hardware dopo Xbox. A differenza della console, con Surface l’azienda è in competizione con partner storici che finora hanno permesso la diffusione di Windows, un meccanismo che molti OEM non hanno giustamente gradito. Tra le novità che – si vocifera – potremo forse vedere, anche uno smartphone targato Microsoft, anello mancante all’ecosistema fin qui creato.

Il primo Microsoft Store è stato inaugurato in Arizona a ottobre del 2009 in concomitanza con il lancio di Windows 7. A oggi sono in tutto 32 gli store (tutti in USA escluso uno che è in Canda). Di contro gli Apple Store sono al momento 395 dislocati in 14 diverse nazioni. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto top per Apple Watch 9, costa 90 € meno di Apple watch 10

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € rispetto ai nuovi modell.
Pubblicità Parallels WW

Ultimi articoli

Pubblicità