Microsoft sta sviluppo la versione iPad del client Remote Desktop, l’app che consente di connetterti a un PC remoto e alle risorse di lavoro in pratica da qualsiasi postazione e avere accesso a tutte le app, ai file e alle risorse di rete disponibili in ufficio.
L’app in arrivo per iPad è stata mostrata da Scott Manchester, group manager del servizio desktop remoto di Microsoft. In un filmato si vede quella che sembra un’app che l’utente iPad può sfruttare in remoto per controllare il suo desktop con Windows a patto ovviamente di avere una connessione.
In modo simile ad altre soluzioni di controllo remoto, l’app in questione permette di interagire con il PC usando il touchscreen. Nel video in questione Manchester sembra usare un mouse e una tastiera Bluetooth, lasciando immaginare che è previsto anche il supporto per accessori esterni.
Mouse support with #WVD on iOS coming soon. pic.twitter.com/S4nL2IgFz0
— Scott Manchester (@RDS4U) January 2, 2019
La possibilità di controllare in remoto un PC o un server con un iPad è comoda e dal video non si notano ritardi evidenti. Microsoft mette da tempo a disposizione il client Remote Desktop per Mac, applicazione che è possibile scaricare gratuitamente dal Mac App Store.