Microsoft sta lavorando a una versione di Outlook per iPhone e iPad o eventualmente a una versione completa di Office per iOS. Non è la prima volta che emergono anticipazioni in questo senso: ora i sospetti sono riportati alla cronaca da una nuova ricerca di personale di Microsoft per un ingegnere software con esperienza.
Il titolo esatto della ricerca è Software Development Engineer in Test, Office for Mac ed è riportato da 9to5Mac: nelle sue mansioni si occuperà del design, implementazione e test delle nuove funzioni di Outlook. Nell’ultima parte della ricerca si precisa che il lavoro svolto farà parte della prossima mossa di Microsoft nel mondo Mac e anche iOS. Così il riferimento è ambiguo: potrebbe trattarsi di Outlook per Mac oppure del misterioso Microsoft Office per iPhone e iPad di cui si hanno anticipazioni da mesi.
Ricordiamo che le prime indicazioni per un Office per iOS risalgono a febbraio e poi anche a maggio, in entrambi i casi riportate dal The Daily, il quotidiano digitale solo per iPad creato da News Corp con l’appoggio di Apple e Steve Jobs. Secondo la pubblicazione del gruppo di Murdoch Microsoft Office per Mac è già completato: sarebbe ora in fase di test e potrebbe essere rilasciato già entro quest’anno. L’ultima anticipazione in questo senso punta al 10 novembre come data di lancio.