Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft abbandona Ethernet nei suoi campus: solo wireless

Microsoft abbandona Ethernet nei suoi campus: solo wireless

Pubblicità

Individuare una connessione Ethernet negli uffici dei campus Microsoft è sempre più difficile. La Casa di Redmond sta progressivamente abbandonando questo tipo di infrastrutture di rete in favore di sole connessioni wireless. Il progetto, spiega David Lef, network architect di Microsoft IT, riguarda 866 località, 220.000 utenti, 1.2 milioni di dispositivi e 2500 applicazioni e processi produttivi.

“I nostri utenti”, spiega Lef, “per lavorare non usano più una workstation collocata su una scrivania. Usano telefoni, tablet, laptop e – se ne hanno uno – computer desktop”. È l’evoluzione di un ecosistema di dispositivi, molti di quali supportano il wireless. “Di fatto” spiega ancora, “molti di questi supportano solo il wireless”.

Microsoft spera di capitalizzare i costi risparmiando con la distribuzione di app e servizi over-the-air. Eliminare l’esistente infrastruttura cablata per passare a quella che è definita “strategia wireless-first” si prevede che consentirà di tagliare della metà la quantità di soluzioni di rete ora necessarie. A suo dire i dispositivi di rete wireless richiedono meno manutenzione e supporto, riducendo ulteriormente i costi per mantenere un network attivo e funzionante.

Al momento Microsost sta usando dispositivi conformi allo standard 802.11ac; l’azienda prevede di completare il piano di attuazione eliminando le reti cablate. In totale, il piano di transizione prevede l’implementazione in 660 diversi luoghi nei prossimi 24 mesi.

WiFi-vs-Ethernet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità