Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft, nuovo spot contro iPad per il back to school

Microsoft, nuovo spot contro iPad per il back to school

Pubblicità

 In attesa dell’inizio delle scuole, Microsoft sfodera un nuovo spot in cui prende di mira iPad per esaltare le caratteristiche del suo Windows 8. Questa volta il tablet della Mela viene messo a confronto con il Lenovo IdeaPad Yoga, una sorta di laptop dotato di cerniera flessibile che permette di ruotare la tastiera di 360 gradi, per usare quest’ultima sia come supporto allo schermo touch, sia come tastiera effettiva.

Redmond evidenzia fin da subito il multi tasking di Windows 8, le cose poi precipitano in aula per i possessori di iPad: mentre alla studentessa con il laptop Lenovo basta ruotare la tastiera per prendere appunti, gli utenti Apple vengono dipinti impacciati e colti di sorpresa alla richiesta di appuntarsi le tematiche scandite dalla lezione in corso. Alcuni estraggono la loro tastiera aggiuntiva, altri optano per prendere appunti con carta e penna mentre altri mostrano problemi di digitazione sullo schermo del tablet della Mela.

microsoft -Ideapad-Yoga

Qualcuno addirittura richiede alla “studentessa Windows” via email se potrà nuovamente passargli gli appunti, che probabilmente non sarà stato in grado di appuntarsi a causa delle caratteristiche di iPad. Forse paragonare un tablet ad un dispositivo ibrido come il Lenovo IdeaPad Yoga non è una scelta totalmente corretta, ma lo scopo di Microsoft è anche quello di spingere la versatilità del suo sistema operativo, capace di adattarsi a tablet, desktop e laptop in maniera indifferenziata. Qui di seguito ecco il novo spot Microsoft.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità