Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Microsoft spinge gli sviluppatori iOS verso Bing

Microsoft spinge gli sviluppatori iOS verso Bing

Pubblicità

Microsoft ha messo a disposizione il kit di sviluppo delle mappe Bing per iOS. L’SDK “pesa” 6.5Mb, richiede Mac OS X 10.6.4 o superiore e, ovviamente Xcode 4. Il sistema consente di interagire con le classiche gesture per iOS, aggiungere segnaposto ed elementi vari sulla mappa per mostrare la località selezionata. L’SDK supporta le mappe  aeree, ibride e stradali.

La mossa è evidentemente finalizzata a spingere chi sviluppa per iOS e oggi utilizza per le sue applicazioni le mappe Google, verso la piattaforma “geografica” di Redmond. Agevolare questa migrazione significa catturare la fetta prevalente del mondo del mobile e quindi avere più opportunità di fare business connesso alla geolocalizzazione.

La scorsa settimana Microsoft ha rilasciato anche l’API Mapping tool, strumento di mappatura delle API, una sorta di “dizionario” che indica le API Windows Phone equivalenti a quelle utilizzate in iOS, facilitando, invece, il porting delle applicazioni da iOS a Windows Phone.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità