Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Microsoft è la Apple di fine anni ’90: spiega come passare dal Mac al Surface Book

Microsoft è la Apple di fine anni ’90: spiega come passare dal Mac al Surface Book

Pubblicità

Microsoft come la Apple degli anni ’90. Allora Cupertino si affannava a spiegare come passare da Windows a Mac, oggi sono le Finestre a dedicare una sezione del suo sito web con indicazioni agli utenti Mac su come lasciare il loro computer e usare Surface Book.

Redmond detta prima una introduzione a Windows con informazioni di base sugli account, sull’uso del sistema operativo, sul funzionamento di touch e mouse, funzioni di ricerca, condivisione, stampa. Un’intera sezione è dedicata a illustrare funzioni sul Mac e le equivalenti su Surface (le scelte rapide di tastiera, dove si trovano le impostazioni, cosa succede ai contenuti archiviati su iCloud, ecc.), indicando per ognuna di queste la risposta a molte delle domande che si presentano con più urgenza sul passaggio da Mac a Surface.

Non manca una sezione dedicata al trasferimento dei dati, evidenziando come trasferire foto, file, e-mail, preferiti dei siti web e altri contenuti. Una sezione specifica è dedicata all’uso del sistema con iPhone, iCloud e iTunes, spiegando che è possibile scaricare e riprodurre tutti i filmati e la musica acquistata su iTunes, la compatibilità di iPhone con Surface, la possibilità di accedere senza problemi ai dati archiviati in iCloud.

La scelta di Microsoft è curiosa e ricorda molto quella attuata anni fa da Apple quando Cupertino si affannava, anche con spot ad hoc, a mostrare agli utilizzatori di Windows i vantaggi del passaggio al suo sistema operativo e ai suoi dispositivi.  In quei momenti Apple era completamente sommersa in fatto di visibilità e credibilità da Microsoft e una tattica aggressiva era necessaria per sopravvivere e conquistare quote di mercato, uscendo dal buco nero in cui si trovava la sua piattaforma. Microsoft e Windows non sono certamente in rapporto ad Apple nelle condizioni in cui Apple era rispetto a Windows a fine anni ’90 e inizio anni ‘2000, ma la necessità che si sente a Redmond di invitare il mondo della Mela ad approdare ai suoi lidi, sembra nascondere un po’ di quell’ansia e necessità di essere visibili e credibili che Apple aveva in quegli anni.

mac-pc_1x

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità