Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft: smettete di usare Internet Explorer

Microsoft: smettete di usare Internet Explorer

Pubblicità

Le vecchie abitudini sono dure a morire, ma alla fine devono morire. Una di queste è l’uso di Internet Explorer, un browser che a detta di Microsoft è utilizzato ancora da moltissime aziende, in effetti troppe perché si possa restare ancora a guardare senza dire nulla. E così Chris Jackson, senior cybersecurity architect di Microsoft, in un post sul blog aziendale ha cercato di spiegare perché continuare ad usare Internet Explorer sia poco intelligente.

Oggi esistono decine di alternative aggiornate soprattutto dal punto di vista della sicurezza, tuttavia pare che moltissime aziende continuino ad utilizzare Internet Explorer non tanto per abitudine, quanto perché nonostante sia obsoleto da anni, è l’unico a supportare versioni di web-app retrodatate che non funzionerebbero sui moderni browser.

Sebbene questo possa sembrare la strada più semplice e conveniente, in realtà non è l’approccio migliore per il lungo termine – si legge nella relazione. Se ad esempio un’azienda decide di utilizzare Internet Explorer 6 e va a creare una pagina web, questa, per impostazione predefinita, utilizzerà uno standard Web che risale al 1999, cioè esattamente ad una versione compatibile con l’Internet di vent’anni fa.

Microsoft: smettete di usare Internet Explorer

Il supporto alle versioni 8, 9 e 10 di Internet Explorer è in realtà terminato nel 2016 e moltissimi sviluppatori oggi non verificano neppure se i siti web siano compatibili con Internet Explorer proprio perché convinti che la maggior parte delle persone non lo usino. Ma a quanto pare si sbagliano.

Microsoft ha già cercato di limitare i diversi problemi che comportano l’uso delle vecchie versioni di Internet Explorer nel 2014 lanciando la versione Enterprise di Internet Explorer che di fatto consente ai siti web di eseguire un rendering delle pagine web create in precedenza eliminando i problemi di compatibilità con le vecchie web-app. Tuttavia sono pochi quelli che hanno aggiornato l’app mentre appaiono ancora moltissimi quelli che si ostinano ad usare il vecchio IE. La speranza è che il nuovo messaggio di Microsoft possa raggiungere questi utenti (a questo punto confidiamo che il blog sia stato sviluppato per garantire la compatibilità con le primissime versioni di Internet Explorer).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità