Nel giro di due settimane arriverà Microsoft smartwatch che, almeno sulla carta, sembra destinato a battere Apple Watch almeno sui tempi. Sembra infatti che l’indossabile della multinazionale di Windows non solo arriverà molto prima di Apple Watch ma offrirà anche una autonomia praticamente doppia.
A Redmond sembra quasi tutto pronto per il debutto e la presentazione di Microsoft smartwatch: secondo quanto riporta Forbes Microsoft smartwatch potrebbe essere presentato entro i prossimi 15 giorni, già pronto per funzionare in abbinamento non solo con Windows Phone ma anche con iPhone e smartphone Android. La commercializzazione potrebbe seguire subito dopo, entro pochissimi giorni dalla presentazione, in tempo per arrivare nei negozi per il periodo degli acquisti di Natale. Oltre ad anticipare Apple Watch sugli scaffali, Microsoft smartwatch sembra sarà in grado di offrire un’autonomia doppia o forse addirittura superiore a quella dell’indossabile di Apple: con un utilizzo normale si potrà arrivare a due giorni di autonomia e anche oltre.
Tra le altre caratteristiche ricordiamo la presenza di un rilevatore di battito cardiaco e l’integrazione di uno schermo a colori posizionato però, stando sempre alle anticipazioni, nella parte interna del polso dell’utente per tutelare la privacy. Come è già successo per Apple Watch e Tim Cook, anche nel mondo Windows il lancio del Microsoft smartwatch è atteso come un momento di prova per il nuovo Ceo Satya Nedella, si tratta infatti del primo indossabile di Redmond ad essere lanciato sotto nuovo corso di direzione dopo l’uscita da Steve Ballmer.