Microsoft è finalmente riuscita ad aggiornare la sua app Skydrive per iOS, che dallo scorso primo luglio era rimasta a secco di aggiornamenti. Il blocco era dovuto ad un braccio di ferro tra la Mela e Redmond: Microsoft non era infatti d’accordo sul concedere ad Apple la fee di acquisto prevista nel caso in cui un utente decidesse di acquistare spazio aggiuntivo direttamente dall’app.
Ora sembra che Microsoft abbia risolto il problema semplicemente eliminando la possibilità di acquistare spazio all’interno dell’app: gli utenti potranno farlo esclusivamente via web. La nuova versione 3.0 include il supporto per iPhone 5 e iPad Mini e l’aggiornamento delle icone delle applicazioni. Disponibile anche la possibilità di scaricare le foto a piena risoluzione, il controllo delle dimensioni inoltre la possibilità di mantenere i metadati delle immagini. Infine l’apertura e il salvataggio dei file su SkyDrive funziona meglio con le altre applicazioni sui dispositivi iOS.
La nuova versione di SkyDrive è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5 si scarica gratuitamente da App Store a partire da questo collegamento.