Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Uno Shazam per riconoscere fiori in arrivo da Microsoft

Uno Shazam per riconoscere fiori in arrivo da Microsoft

Pubblicità

Dal Microsoft Research blog, si apprende che la Casa di Redmond sta collaborando con botanici cinesi su un” progetto per il riconoscimento dei fiori”, un’applicazione che consentirebbe di svolgere un compito sulla falsariga di quanto fa Shazam fa con i brani musicali; anziché brani musicali, l’obiettivo è consentire di distinguere e riconoscere fiori.

Lo Smart Flower Recognition System di Microsoft è nato in collaborazione con botanici dell’IBCAS (Institute of Botany Chinese Academy of Sciences), sfrutta tecnologia di riconoscimento delle immagini di Microsoft e un archivio di 2,6 milioni di immagini di fiori fornite dall’istituto.

Zheping Xu, direttore aggiunto dell’IBCAS spiega che «l’engine di riconoscimento dei fiori consente agli esperti del settore di identificare in modo efficace la distribuzione all’interno degli stabilimenti cinesi. Ma non solo, questo “motore” può aiutare i cittadini comuni ad acquisire maggiori conoscenze in botanica». L’app non esiste ancora ma se sviluppata sarà certamente interessante per molti utenti.

App di questo tipo non sono una novità assoluta. In passato abbiamo parlato di PlantNet, una sorta di Shazam per le piante che dovrebbe permettere di identificare le piante partendo dalla foto delle foglie o altri elementi. L’idea è fantastica ma da prove sul campo abbiamo però appurato che il più delle volte, l’app in questione indica piante che nulla hanno a che fare con quello che abbiamo fotografato.

riconoscere fiori microsoft

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità