Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Microsoft semplifica il cambio browser in Windows 11

Microsoft semplifica il cambio browser in Windows 11

Pubblicità

Non sempre il progresso porta ad una semplificazione, o almeno questo è il caso di Windows 11 che, rispetto al suo predecessore, non offre un processo particolarmente intuitivo quando si ha a che fare con il cambio di browser predefinito. La buona notizia è che c’è un aggiornamento del nuovo sistema operativo che va a correggere proprio questo piccolo intoppo.

Molti utenti infatti si sono lamentati del fatto che non sapevano come portare a termine una delle operazioni generalmente più semplici, quella cioè di decidere quale deve essere il browser predefinito del computer quando si cliccano i link provenienti da mail, app di messaggistica o in generale da applicazioni che non sono appunto il browser dal quale si sta navigando.

Cambiare app e browser predefiniti in Windows 10 era abbastanza semplice, ma per qualche arcana ragione, aggiornando a Windows 11 per gli utenti meno esperti diventa un incubo. Bisogna infatti navigare tra le impostazioni e modificare il modo in cui le app gestiscono i vari protocolli, un processo che appunto non è né intuitivo né alla portata di tutti. Per fortuna Microsoft sembra aver ascoltato il feedback degli utenti e ha rilasciato un nuovo aggiornamento, nome in codice KB5011563, che pone rimedio a questo problema.

microsoft browser predefinito

Adesso infatti gli utenti che desiderano cambiare il browser predefinito, che in fase di installazione del sistema operativo è Microsoft Edge, non devono far altro che aprire l’app Impostazioni, andare su App e selezionare la voce App predefinite. Da questa finestra si accede all’elenco contenente tutti i browser installati: non bisogna far altro che ritrovare quello desiderato e cliccare sul pulsante che permette di impostarlo come predefinito e il gioco è fatto.

Tenete presente che l’aggiornamento KB5011563 di Windows 11 è facoltativo: questo significa che Microsoft non obbliga gli utenti all’installazione, perciò chi desidera beneficiare di questa semplificazione dovrà cercare e scaricare manualmente l’aggiornamento (andate su Impostazioni > Windows Update e selezionate l’opzione Verifica disponibilità aggiornamenti, quindi scaricatelo e installatelo).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità