Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft ruba ad Apple Ruben Caballero, mago del 5G

Microsoft ruba ad Apple Ruben Caballero, mago del 5G

Pubblicità

Ruben Caballero, ex dirigente di lunga data che si occupava di tecnologie wireless per Apple e che ha lasciato la Casa di Cupertino ad aprile dello scorso anno, adesso lavora per Microsoft su prodotti come il dispositivo per la Mixed Reality “HoloLens”.

Mark Gurman di Bloomberg riferisce che Caballero ha un incarico di vicepresidente aziendale e dal profilo LinkedIn si evince che lavora su dispositivi hardware come il visore HoloLens. La mossa evidenzia gli sforzi di Microsoft per allungare ancora il suo portafoglio hardware.

A novembre dello scorso anno era emerso che Caballero lavorava come “chief wireless strategist” per Keyssa, la startup della Silicon Valley che mira a eliminare qualsiasi cavo dagli smartphone con implicazioni che hanno suscistqto l’interesse di vari big nel settore. A marzo di quest’anno si è saputo che l’ex dirigente di Apple è stato assunto dalla misteriosa startup “Humane” come consulente tecnico. La startup in questione è stata fondata da persone che in precedenza lavoravano per la Casa di Cupertino.

Ruben Caballero nel 2010
Ruben Caballero nel 2010

In Apple, Caballero aveva il ruolo di vice presidente responsabile engineering ed è stato un membro-chiave del team hardware iPhone; in particolare, è stato anche a capo delle iniziative per lo sviluppo del modem 5G ma ha contributo anche allo sviluppo di prodotti come Mac e Airpods.

Apple ha siglato un accordo pluriennale con Qualcomm per la fornitura di chipset e con la ristrutturazione della divisione che si occupava di chipset 5G, ad aprile dello scorso anno ha lasciato Cupertino.

Stando a quanto pare di capire dal suo profilo LinkedIn, Caballero lavorerà per Microsoft ma continuerà a svolgere funzioni di consulenza sia per Keyssa, sia per Humane.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità