Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Microsoft ritirerà l’app Authenticator per Apple Watch

Microsoft ritirerà l’app Authenticator per Apple Watch

Pubblicità

Il mese prossimo non ci sarà più l’app Microsoft Authenticator per Apple Watch: lo rivela la multinazionale di Windows attraverso una pagina di supporto dove indica come gennaio 2023 il momento in cui sarà pubblicata la nuova versione dell’app per iOS, in contemporanea con la quale sparirà quella complementare per watchOS; di conseguenza, gli utenti non potranno più accedere a questo servizio da Apple Watch.

Le motivazioni dell’addio di Microsoft Authenticator su Apple Watch

L’app era stata lanciata nel 2018 e la scelta di eliminarla da watchOS – dicono – è dovuta dal fatto che il sistema operativo di Apple Watch è «incompatibile con le funzionalità di sicurezza di Authenticator». Non solo: Microsoft consiglia di eliminare l’app dallo smartwatch già oggi, visto che comunque tra qualche settimana smetterà di funzionare per tutti.Microsoft ritirerà l’app Authenticator per Apple Watch

Resterà solo su iPhone e iPad

Nessun cambiamento invece per iPhone e iPad, dove l’app – che si scarica gratis dall’App Store, e ovviamente esiste anche la versione per i dispositivi Androidcontinuerà a funzionare come previsto.

Nella prossima versione di Authenticator per iOS in arrivo a gennaio 2023 non ci sarà alcuna app complementare per watchOS perché è incompatibile con le funzionalità di sicurezza di Authenticator. Ciò significa che non sarete in grado di installare o utilizzare Authenticator su Apple Watch. Vi consigliamo pertanto di eliminare Authenticator dal vostro Apple Watch. Questa modifica ha effetto solo su Apple Watch, quindi sarete ancora in grado di utilizzare Authenticator sugli altri dispositivi.

Microsoft ritirerà l’app Authenticator per Apple Watch

Cos’è Microsoft Authenticator

Con la verifica in due passaggi abilitata, questo servizio permette agli utenti di accedere facilmente al proprio account Microsoft e alle app supportate. L’app serve anche per generare codici monouso in modo da non dover attendere messaggi di testo o chiamate per accedere agli account.

Non è la sola

E così un’altra app sta abbandonando Apple Watch: nel 2017 era stato il turno di Google Maps (salvo poi tornare nel 2020) e dell’app di eBay, che era stata lanciata sullo smartwatch due anni prima. Nel 2018 invece è toccato a Instagram e all’app di messaggistica aziendale Slack, mentre l’anno successivo Niantic ha eliminato l’app complementare di Pokémon Go a meno di tre anni dal lancio.

Per tutte le notizie dedicate alla sicurezza informatica si parte da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità