Le “MSN Apps” approdano su App Store: si tratta del pacchetto di app Microsoft fino a oggi disponibile solo per gli smartphone Windows Phone, creato dal team di Bing, per questa ragione in precedenza gli stessi software mobile erano anche indicati come Bing Apps. Che sarebbero arrivate anche sotto forma di applicazioni per iPhone e iPad non vi era certezza, anche se il rinnovamento del look del portale MSN avvenuto nel mese di settembre lasciava poco spazio all’immaginazione.
Le nuove MSN Apps per iPhone e iPad, rispettivamente denominate MSN Notizie, MSN Sport, MSN Food & Drink, MSN Money ed MSN Salute & Benessere permettono di controllare i risultati delle partite e le ultime notizie, visualizzare gossip di celebrità, cercare gli orari dei film al cinema nonché tenere sotto controllo le ultime quotazioni e l’andamento delle borse. Non manca la possibilità di sfogliare le ricette e leggere gli esercizi fisici consigliati ogni giorno.
Le applicazioni sono la conseguenza dell’espansione di Microsoft su iOS, cominciata con la creazione delle applicazioni Word, Excel e PowerPoint della suite Office per iPhone e iPad. Anche le nuove app sono gratuite e si possono scaricare direttamente su App Store. Ricordiamo che insieme alle versioni per iOS Microsoft ha rilasciato le stesse app anche per Android e per i dispositivi Amazon.
Tutte le 5 nuove MSN Apps di Microsoft sono gratuite per iPhone e iPad: MSN Notizie, MSN Sport, MSN Food & Drink, MSN Money ed MSN Salute & Benessere.