Microsoft ha un nuovo look per il portale MSN e fatto sapere che le Bing app si chiameranno anche queste MSN. Il nuovo design secondo la Casa di Redmond è concepito per offrire notizie e informazioni d’interesse insieme ai servizi online. Dalla home del portale è possibile accedere alle mail, alle notifiche di Facebook, alle video chiamate di Skype e altro.
Similarmente ad altri portali è possiible controllare i risultati delle partite e le ultime notizie, visualizzare gossip delle celebrità, cercare gli orari dei film al cinema. Si hanno a portata di mano le ultime quotazioni e si può seguire l’andamento delle borse. Non manca la sezione con ricette e il benessere con esercizi consigliati quotidianamente.
La visualizzazione della homepage può essere personalizzata organizzando le categorie in base ai propri interessi. Accedendo con un Microsoft ID è possibile salvare le personalizzazioni anche su cellulare e tablet.
Il portale, nato nel 1995 (“Microsoft Network”) con l’arrivo di Windows 95, era stato concepito come un insieme di servizi online in concorrenza con America Online. Dopo vari cambi di nomi e strategie (“Windows live”), MSN è diventato un portalei per promuovere servizi Microsoft, oltre ad essere l’home page caricata per default da Internet Explorer.
Le cosiddette “Bing Apps”, applicazioni su tematiche come sport, news, finanza e altro, potrebbero cambiare nome, sfruttare anche queste il brand MSN e arrivare su iOS e Android.