Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft registra entrate e margini sotto le previsioni

Microsoft registra entrate e margini sotto le previsioni

Pubblicità

Microsoft perde il 7% circa nelle contrattazioni afterhours di Wall Street, dopo che la società ha riportato entrate cloud più morbide del previsto nel suo primo trimestre fiscale e ha fornito una guidance trimestrale debole. E’ comunque in buona compagnia, percgheÉ anche Alphabet registra difficoltà simili.

Per quanto riguarda la guidance, Microsoft passa da 52,35 miliardi di dollari a 53,35 miliardi di dollari di entrate per il secondo trimestre fiscale, il che implica una crescita del 2%. Si tratta di un dato al di sotto delle previsioni degli analitiche si aspettavano invece entrate per 56,05 miliardi di dollari. Il margine operativo implicito di Microsoft per il secondo trimestre fiscale è stato di circa il 40%, più stretto del 42% previsto dagli analisti intervistati da StreetAccount.

Nel primo trimestre fiscale, le entrate totali sono cresciute dell’11% su base annua. Il reddito netto è sceso del 14% a 17,56 miliardi di dollari, mentre il margine lordo dell’azienda, al 69,2%, è stato al di sotto della stima di consenso di StreetAccount del 69,8%.

Microsoft cambia nome a Office dopo 30 anni, diventa Microsoft 365

Il segmento aziendale Intelligent Cloud di Microsoft, che include il cloud pubblico Azure, nonché Windows Server, SQL Server, Nuance e Enterprise Services, ha generato 20,33 miliardi di dollari di entrate trimestrali. Il dato è in aumento del 20% e leggermente meno rispetto alla previsione di 20,36 miliardi di dollari tra gli analisti intervistati da StreetAccount.

Le entrate di Azure sono cresciute del 35% nel trimestre, ha detto Microsoft, rispetto alla crescita del 40% del trimestre precedente. Gli analisti intervistati dalla CNBC si aspettavano una crescita del 36,4%, mentre gli analisti intervistati da StreetAccount avevano ipotizzato una crescita del 36,9% di Azure.

Il segmento Produttività e Processi aziendali che contiene abbonamenti al software di produttività Microsoft 365 (l’azienda è nel bel mezzo del rebranding del pacchetto da Office 365), LinkedIn e Dynamics, ha registrato 16,47 miliardi di dollari di dollari di entrate, in aumento del 9% e superiore al consenso StreetAccount di 16,13 miliardi di dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità