Microsoft ha aggiornato le versioni iOS di Word, Excel e Powerpoint: tutte ora alla release 1.5. Le nuove versioni migliorano le funzioni di accessibilità, integrando il supporto per la lettura e la modifica tramite VoiceOver (il lettore di schermo basato su gesture integrato di serie in iOS).
Interessante è la possibilità offerta ora agli utenti di provare l’iscrizione a Office 365: il primo mese è offerto gratuitamente. L’abbonamento a Office 365, lo ricordiamo, parte da 69,00 euro all’anno e include le app prima citate, spazio di archiviazione cloud su OneDrive e chiamate via Skype da PC a telefono in tutto il mondo per 5 Mac o PC, più 5 iPad o tablet con Windows. Sfruttando un solo abbonamento è possibile condividere le app con quattro componenti della famiglia. L’abbonamento può essere sottoscritto utilizzando le funzioni di acquisti in-app (sfruttando l’account iTunes).
Se dopo la prova gratuita di un mese di Microsoft Office 365 scegliete di non continuare a utilizzare la suite di prodcuttività cloud di Redmond occorre ricordare di interrompere l’eventuale abbonamento usato entro la fine del primo mese.