Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft rassicura «Windows 10 Mobile è qui per restare»

Microsoft rassicura «Windows 10 Mobile è qui per restare»

Pubblicità

Windows Central riporta i dettagli di una mail di Terry Myerson, vice presidente esecutivo responsabile Windows e Devices Group, inviata a dirigenti e partner. Il manager afferma con decisione che l’impegno con Windows 10 Mobile durerà “molti anni” e fa sapere che la società sta lavorando su future generazioni di prodotti.

La battaglia sul fronte smartphone non è facile per la multinazionale di Redmond, un fronte che vede essenzialmente contrapposte due fazioni: gli utenti di dispositivi Android e quelli iOS. Da tempo in molti scommettono sulla morte di Windows 10 Mobile, sistema che fatica a trovare un decente posizionamento in termini di market share. La mail di Myerson è stata inviata a vari dirigenti e partner Microsoft, e in questa si riafferma l’impegno dell’azienda a portare avanti Windows 10 sul versante mobile, nonostante le opinioni negative della “stampa ostile”.

“Capisco che avete sentito parlare di timori da alcuni partner sull’impegno di Microsoft nel settore mobile” scrive Myerson subito puntualizzando “Lasciate che sia molto chiaro: siamo impegnati a portare Windows 10 su dispositivi mobili con piccoli schermi e processori ARM”. “Stiamo al momento sviluppando la futura generazione di prodotti e voglio ribadire il nostro impegno con Windows 10 Mobile”. “Crediamo nel valore di questo prodotto per i clienti aziendali ed è nostra intenzione supportare la piattaforma per molti anni”. “Abbiamo una tabella di marcia per i dispositivi con il supporto di Microsoft e dei partner OEM che potranno anche vendere una lineup ampliata di dispositivi basati su questa piattaforma”.

In Microsoft hanno sentito la pressione di consumatori, stampa, analisti e probabilmente anche i dubbi che più di un partner nutre nei confronti del sistema. Le possibilità che le cose possano migliorare in futuro sono tutte da dimostrare e la strada al momento è tutta in salita. Un dato su tutti: nel primo trimestre di quest’anno Microsoft ha venduto 2,3 milioni di Lumia, il 73% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Come termine di paragone, Apple, nel trimestre più problematico di sempre da quando esiste l’iPhone, ha venduto “solo” 51,93 milioni di unità.

Terry Myerson
Terry Myerson

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità