Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Tastiera Microsoft compatibile Windows, iOS e Android e certificata Apple

Tastiera Microsoft compatibile Windows, iOS e Android e certificata Apple

Pubblicità

Microsoft fa un passo verso il mondo iOS e Android. Non si tratta di un dispositivo che funziona con il sistema operativo di Apple o di un tablet per il Robottino, più semplicemente è  la Universal Mobile Keyboard, una interessante tastiera multi-compatibile, in grado di controllare indifferentemente telefoni e tablet iOS, Android oltre che con i tablet Windows.

L’accessorio, compatibile Bluetooth, può essere attivato su tre differenti piattaforme. Basta abbinarlo con essi e poi passare da uno all’altro usando un semplice interruttore che modifica il funzionamento dei tasti dedicati. In termini pratici avremo tasti con funzioni specifiche, come ad esempio il tasto cmd per il mondo Apple, e tasti home che funzionano sia con iOS che con Android. La tastiera è molto sottile (poco più di un centimetro) e leggera (circa 350 grammi). Si accende attraverso l’apertura della cover, una delle due parti dell’accessorio, e si spegne chiudendola. La cover fa anche da supporto per i dispositivi.

Da segnalare che la Universal Mobile Keyboard, è certificata MFI, il che ne fa il primo accessorio Microsoft ad avere ottenuto il sigillo di approvazione ufficiale da parte di Apple stessa.

Al momento risulta disponibile solo negli USA (al costo di 80$). Ma è probabile che una volta localizzato il layout dei tasti, possa arrivare anche in Italia

Universal Mobile Keyboard

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità